Loading...

Sam Lowes pronto a lottare per il podio a Phillip Island

Lasciato il Giappone, il Team Federal Oil Gresini Moto2 si sposta immediatamente in Australia, dove questo fine settimana è in programma la sedicesima tappa del Campionato del Mondo Moto2 sullo spettacolare circuito di Phillip Island. Quinto nel Gran Premio d’Australia del 2014 nell’anno del debutto in Moto2, e secondo nell’edizione dello scorso anno, Sam Lowes arriva su uno dei suoi tracciati preferiti ed è perciò determinato a lottare nuovamente per la vittoria.

Le prime prove libere scatteranno venerdì 21 ottobre alle 11.55 ora locale, le 2.55 in Italia, mentre la gara è in programma sulla distanza di 25 giri domenica 23 ottobre alle 14.20 ora locale, le 5.20 in Italia.

SAM LOWES

“Phillip Island è un circuito che adoro e sul quale sono sempre andato molto forte, sin dal mio primo anno in Moto2. Il nostro obiettivo è quindi quello di lottare nuovamente per la vittoria, perché abbiamo tutto ciò che serve per essere competitivi. Le previsioni meteo per il fine settimana al momento non sono molto buone, per cui potremo incontrare condizioni strane. In ogni caso noi siamo pronti ad ogni evenienza!”.

FAUSTO GRESINI

“Abbiamo lasciato il Giappone con un po’ di amaro in bocca per non essere riusciti a concretizzare il buon potenziale mostrato nell’arco del weekend, per cui siamo assolutamente intenzionati a rifarci. Sam è sempre stato molto veloce a Phillip Island, un tracciato sicuramente non facile e che a quanto pare quest’anno presenterà ancora più insidie perché si prevedono basse temperature. Dovremo lavorare concentrati come sempre e cercare di non commettere errori per portare a casa un buon risultato”.


Sam Lowes pronto a lottare per il podio a Phillip Island - Gresini Racing