Loading...

Sam Lowes scivola al secondo giro nel Gran Premio del Giappone

Il Gran Premio del Giappone disputato oggi sul circuito di Motegi si è purtroppo concluso anzitempo per Sam Lowes e per il Team Federal Oil Gresini Moto2: il ventiseienne pilota inglese è infatti stato costretto al ritiro in seguito a una scivolata in cui è incappato alla fine del secondo giro, mentre si trovava in quarta posizione. La caduta è avvenuta alla curva 10 ed è stata causata dalla perdita di aderenza all’avantreno.

La squadra si sposta ora a Phillip Island, dove è in programma la seconda delle tre gare extra-europee consecutive, il Gran Premio di Australia.

SAM LOWES (Rit.)

“Peccato, avevo buone sensazioni e un buon feeling con la moto, ma alla curva 10 ho perso improvvisamente aderenza all’avantreno, scivolando. Non so come sia successo e la caduta mi ha lasciato un po’ sorpreso, perché mi sentivo a mio agio. C’è poco altro da dire, ora guardiamo avanti alla prossima gara in Australia, che si terrà su un circuito che mi piace moltissimo”.

FAUSTO GRESINI

“Sono molto deluso, perché abbiamo commesso un altro errore in una gara dove avevamo la possibilità di fare molto bene. Sam è un ottimo pilota, ma penso che in questo caso avrebbe dovuto gestire meglio la gara, senza prendere troppi rischi nei primi giri. Andiamo via dal Giappone con l’amaro in bocca; ora non ci resta che guardare già alla prossima tappa in Australia, dove vogliamo concretizzare”.


Sam Lowes scivola al secondo giro nel Gran Premio del Giappone - Gresini Racing
Sam Lowes scivola al secondo giro nel Gran Premio del Giappone - Gresini Racing
Sam Lowes scivola al secondo giro nel Gran Premio del Giappone - Gresini Racing