Loading...

Sam Lowes Torna Sul Podio Sul Bagnato A Brno

In sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2 Sam Lowes ha tagliato il traguardo del Gran Premio della Repubblica Ceca, disputato oggi a Brno su asfalto bagnato, in terza posizione: nonostante condizioni insidiose il venticinquenne pilota inglese ha messo in mostra un’ottima performance, risalendo dalla quinta alla terza posizione nei primissimi giri della corsa e mantenendo la posizione fino alla bandiera a scacchi, dove è giunto dietro al vincitore Jonas Folger e allo spagnolo Alex Rins, secondo.

Dopo due gare in cui era stato costretto al ritiro Lowes torna così sul podio, rafforzando la terza posizione in classifica generale con 137 punti in vista del suo GP di casa, in programma a Silverstone il prossimo 4 settembre.

SAM LOWES (3°)
“Considerate le condizioni in cui abbiamo corso, questo terzo posto è un risultato molto importante per me: in condizioni di asciutto avrei avuto una grande possibilità di vincere, perché ho guidato bene durante tutto il weekend e mi sentivo molto competitivo, ma va bene così, anche perché ho tenuto un ottimo ritmo sul bagnato, non mi aspettavo di essere così veloce. Oggi siamo comunque riusciti a precedere Zarco, mentre per quanto riguarda Rins fino a 7-8 giri dalla fine ho pensato che sarebbe stato possibile raggiungerlo, poi ho preferito evitare rischi perché arriviamo da due ritiri e oggi era troppo importante finire la gara. Aver raccolto questo piazzamento è importante anche in vista della mia gara di casa a Silverstone, perché anche lì potremmo dover affrontare un meteo variabile e la prestazione di oggi mi dà grande fiducia”.

FAUSTO GRESINI
“Un bel podio conquistato in una gara affatto facile: Lowes non è partito benissimo ma ha recuperato bene, dopodiché ha anche provato a raggiungere Rins per la seconda posizione. Sam però nel finale avrebbe dovuto prendere troppi rischi e così ha preferito accontentarsi della terza piazza: dopo due ritiri è importante tornare sul podio, è un risultato che ci dà un grande morale in vista delle prossime gare”.


Sam Lowes Torna Sul Podio Sul Bagnato A Brno - Gresini Racing
Sam Lowes Torna Sul Podio Sul Bagnato A Brno - Gresini Racing
Sam Lowes Torna Sul Podio Sul Bagnato A Brno - Gresini Racing
Sam Lowes Torna Sul Podio Sul Bagnato A Brno - Gresini Racing