Loading...

Sam Lowes A Un Soffio Dalla Pole Nelle Qualifiche Di Brno

In sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2 Sam Lowes è stato protagonista di una bellissima sessione di qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, disputata questo pomeriggio sul circuito di Brno. Il venticinquenne pilota inglese ha infatti mancato di un soffio la pole position grazie al tempo di 2’01”614, stampato allo scadere del turno. Sul traguardo Lowes è stato battuto di soli 33 millesimi di secondo dal leader della classifica generale Johann Zarco, che nel suo ultimo tentativo ha sfruttato proprio il riferimento di Sam davanti a sé.

Un’ottima prestazione che è di buon auspicio per la gara di domani, considerato che Lowes può anche contare su un ottimo passo. La corsa scatterà alle 12.20 e si terrà sulla distanza di 20 giri.

SAM LOWES (2° – 2’01”614)
“Alla fine del turno ho ottenuto un tempo sul giro che mi sarebbe valso la pole position, ma subito dopo Zarco, dietro di me, mi ha battuto di pochissimo: posso quindi essere soddisfatto, perché Johann ultimamente è velocissimo e il fatto che ci abbia battuti di soli 33 millesimi, cioè praticamente di un nulla, sfruttando il nostro riferimento, testimonia che siamo tornati competitivi. Il Sachsenring è sempre stata una pista ostica per me e in Austria abbiamo avuto un weekend difficile, ma abbiamo preso i lati positivi di queste due ultime gare e ora abbiamo ritrovato la strada giusta. Il team sta lavorando bene e ho buone sensazioni in sella, per cui ora dobbiamo soltanto rimanere concentrati in vista della gara. Ho un buon passo, credo che io e Zarco potremo provare ad allungare sugli altri piloti: sono molto fiducioso e rilassato, in condizioni di asciutto possiamo fare veramente molto bene. Se arriverà la pioggia la situazione sarà la stessa per tutti, per cui non sono preoccupato per questa eventualità. Aspettiamo e vediamo!”.

FAUSTO GRESINI
“Assieme a Sam la squadra ha svolto un ottimo lavoro durante tutto il weekend, migliorando costantemente e raggiungendo così un buon passo gara e trovando anche la velocità in qualifica. Peccato soltanto per la pole position mancata, ma Zarco che è già molto forte si è trovato nella posizione migliore per sfruttare il riferimento di Sam nell’ultimo giro, precedendoci così di pochissimo sul traguardo. Questo è l’unico piccolo rammarico, ma per il resto sappiamo di essere competitivi in vista della gara: la giornata più importante è domani”.


Sam Lowes A Un Soffio Dalla Pole Nelle Qualifiche Di Brno - Gresini Racing
Sam Lowes A Un Soffio Dalla Pole Nelle Qualifiche Di Brno - Gresini Racing
Sam Lowes A Un Soffio Dalla Pole Nelle Qualifiche Di Brno - Gresini Racing
Sam Lowes A Un Soffio Dalla Pole Nelle Qualifiche Di Brno - Gresini Racing