News Moto3

#SANMARINOGP: ALCOBA ESORDIO SUPER, RODRIGO TOP5  

Il primo fine settimana sul Misano World Circuit Marco Simoncelli si chiude con un’ottima prova del Team Kömmerling Gresini Moto3 anche se, a sorpresa, è Jeremy Alcoba il miglior piazzato sul traguardo sammarinese. Una gara, o meglio, un fine settimana, da sogno per lo spagnolo che da 23º venerdì, sfiora addirittura il podio oggi con una gara di grande maturità e su un tracciato completamente nuovo per lui. Il 4º posto di oggi è il suo miglior risultato in carriera, un esordio nel GP di casa per il Team Kömmerling Gresini Moto3 che difficilmente sarebbe potuto andare meglio.

Fa bene, anzi benissimo, anche Gabriel Rodrigo che praticamente domina la gran parte dei 23 giri di questo #SanMarinoGP, salvo poi perdere l’attimo proprio nelle ultime curve, complice un errore di linea di Masia che lo precedeva. 5º posto e 11 punti per l’argentino, che sfrutta a metà lo zero di Arenas, e ora è settimo in generale con 47 lunghezze da recuperare.

Questa doppia top5 piazza il Team Kömmerling Gresini Moto3 secondo nella speciale classifica a squadre con 26 punti da recuperare su Aspar.

4º – JEREMY ALCOBA #52

“Incredibile…Non mi aspettavo di fare una gara del genere. Devo dire che sono stato fortunato nei primi giri perché vari sono caduti davanti a me. Ho mantenuto la calma ma quando ho avuto pista libera ho provato a spingere ed è andata bene. Fare quarto alla prima volta qui, e regalare questo piazzamento alla squadra è semplicemente un sogno. Penseremo tra un po’ al prossimo fine settimana e magari a fare ancora meglio”.

5º – GABRIEL RODRIGO #2

“È stata la mia miglior gara dell’anno, e forse di sempre. Mi sono fatto rispettare ed è qualcosa che mi è mancato in passato, ho fatto un passo in avanti a livello mentale e forse avremmo potuto vincere. L’errore di Masia alla curva 5 ha fatto sì che rientrassero i piloti che ci inseguivano e non ho potuto fare nulla. Abbiamo tanta fiducia e una gran moto, faremo bene nei prossimi appuntamenti”.


#SANMARINOGP: ALCOBA ESORDIO SUPER, RODRIGO TOP5    - Gresini Racing
#SANMARINOGP: ALCOBA ESORDIO SUPER, RODRIGO TOP5    - Gresini Racing
#SANMARINOGP: ALCOBA ESORDIO SUPER, RODRIGO TOP5    - Gresini Racing
#SANMARINOGP: ALCOBA ESORDIO SUPER, RODRIGO TOP5    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni