SECONDA TAPPA DEL TRIO A PHILLIP ISLAND, IN AUSTRALIA
La seconda sosta della trasferta intercontinentale MotoGP fa tappa a Phillip Island, in Australia. I 4.448 metri di asfalto affacciati sulla Baia di Cunningham sono tra i più amati da piloti e appassionati per la loro spettacolarità. Il layout è veloce e scorrevole, con cambi di pendenza frequenti e pochi margini di errore.
Va tenuto conto del meteo, che in questo periodo presenta temperature non elevatissime e la probabilità di condizioni mutevoli. Una speciale attenzione va quindi alla scelta delle gomme e alla gestione del weekend.
ALEIX ESPARGARO’
“A Phillip Island avremo molte novità da provare, in vista della nuova moto, e per migliorare nelle aree che ci stanno limitando. Sarà importante raccogliere dati perché la stagione 2019 si avvicina e dobbiamo assolutamente fare un passo avanti importante”.
SCOTT REDDING
“Difficile dire cosa mi aspetto da Phillip Island, lo affronterò per la prima volta in sella all’Aprilia. Teoricamente le caratteristiche del circuito dovrebbero adattarsi alla nostra moto e nelle recenti gare è aumentato molto il mio feeling con la RS-GP”.