#SEPANGTEST DAY2: BASTIANINI DA RECORD, DIGGIA A UN SECONDO
Un test decisamente positivo a Sepang per il Team Gresini Racing MotoGP protagonista con entrambi i suoi piloti in questa due giorni malesiana.
Superlativo a dir poco Enea Bastianini che con appena un tentativo lanciato con gomme morbide trova già in mattinata il giro più veloce su due ruote di sempre sul Sepang International Circuit. Un errore all’ultima curva gli toglie la soddisfazione di rompere la barriera dell’1’58, ma poco importa: il dato più significativo riguarda senza dubbio la facilità con cui riesce a trovare un “giro da qualifica”, lo scorso anno tallone d’Achille del numero 23.
Benissimo anche Fabio Di Giannantonio che ha chiuso ad un secondo dal compagno di squadra e che ha soprattutto continuato il percorso di apprendimento che lo vedrà protagonista tra meno di una settimana anche al Mandalika International Circuit di Lombok. Un po’ di sfortuna con la pioggia del pomeriggio che ha tolto altri minuti e chilometri importanti al numero 49.
1º – ENEA BASTIANINI #23 – (1’58.131s – 25 giri)
“Tornare in moto è stato una bella emozione. Siamo stati molto veloci sia ieri che oggi: se ieri abbiamo tolto un po’ di ruggine, oggi abbiamo lavorato sulla velocità. Causa pioggia abbiamo fatto un solo time attack, ma è andato abbastanza bene. In questi giorni abbiamo dato un occhio anche al passo di gara, con qualche piccola modifica di setup siamo migliorati parecchio pur partendo da un’ottima base. Ora tocca provare una nuova pista, partiremo tutti da zero e lavoreremo sicuramente in ottica gara: vogliamo essere veloci anche lì”.
20º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 – (1’59.197s – 39 giri)
“Due giorni importanti dove siamo riusciti a fare grandi step verso la competitività: l’obiettivo è stato raggiunto. Ieri è andato tutto liscio, oggi abbiamo trovato qualche problemino che siamo riusciti a risolvere insieme alla squadra. Io ad ogni giro capisco un po’ di più la moto, e ad ogni pit stop io e la squadra ci conosciamo un po’ di più. Ora avremo altri tre giorni al Mandalika dove lavoreremo quasi esclusivamente su di me e sulla mia abilità di guida. Ci concentreremo anche sul capire meglio le gomme”.