SFIDA OLTREMANICA PER NAVARRO E IL TEAM FEDERAL OIL GRESINI
Torna il Campionato del Mondo MotoGP e il Team Federal Oil Gresini Moto2 si appresta ad una nuova sfida in terra inglese. Dopo la recente conferma per il prossimo anno sempre in sella alla Kalex numero 9 firmata Federal Oil, Jorge Navarro arriva su un tracciato amico solo a metà…
Qui infatti lo spagnolo dominò nel 2015 (Moto3) con pole e record della pista salvo poi non terminare la gara. Navarro arriva quest’anno da pilota Moto2 e spera di cambiare radicalmente il panorama fin qui visto a Silverstone.
Le premesse per far bene ci sono tutte, anche grazie ai test dello scorso lunedì in Austria che hanno portato soluzioni e tempi molto interessanti, aumentando la fiducia di pilota e team. La classe intermedia inizierà il suo fine settimana a partire da venerdì alle 11:55 ora italiana.
JORGE NAVARRO #9
“Sensazioni contrastanti a Silverstone. La pista è fantastica e si adatta bene al mio stile di guida: qui nel 2015 ho fatto pole position e record della pista e mi piace moltissimo. D’altro canto in due apparizioni non sono mai riuscito a finire la gara. Credo che la pista sia in debito con me, quindi l’obiettivo minimo sarà tagliare il traguardo, ma speriamo di fare molto meglio”.