SI RIPARTE CON LA SECONDA PARTE DI CAMPIONATO: ASSEN E POI SACHSENRING
Dopo una piccola pausa estiva è ora di tornare in sella alle Ducati elettriche per la seconda parte di campionato MotoE. Mancano quattro round per un totale di otto gare: si riparte da Assen, dove Matteo Ferrari lo scorso anno conquistava una doppia vittoria. Tanta la voglia di ripetere questo risultato dopo un inizio stagione difficile. Il pilota numero #11 è pronto a riscattarsi e ritornare a lottare per il podio, in Olanda e perché no anche in Germania.
Ritroviamo anche un Alessio Finello carico di aspettative: dopo un Mugello dove ha alzato l’asticella, il torinese si è allenato duramente durante questa pausa, per far si che la confidenza conquistata al Mugello si trasformi in un’ulteriore crescita in questo doppio round Assen-Sachsenring, dove si giocano la metà dei punti restanti per finire il campionato.
MATTEO FERRARI #11
“Super pronti per questi due round: questa pausa mi è servita per staccare un po’. Abbiamo parlato molto con la squadra per trovare la giusta strategia per ripartire nel migliore dei modi. Ci aspettano due piste che mi piacciono molto e dove lo scorso anno siamo andati veramente forte. Sarà un motivo in più per ripartire con la carica giusta: mancano 200 punti da giocare, cercheremo di portarne a casa il più possibile e di tornare ad assaporare il podio e la vittoria che ci mancano da un po’. Questo è il nostro obiettivo per queste 4 gare di Assen e Sachsenring: siamo pronti e carichi”.
ALESSIO FINELO #72
“Pausa finita: mi ha fatto bene, mi sono allenato molto e sono in forma. Ho alte aspettative per Assen, al Mugello abbiamo fatto uno step e qui voglio farne un altro: è una pista che mi piace, soprattutto come layout. Proveremo ad andare forte dal primo turno e da li migliorare ancora e soprattutto concretizzare in gara. Poi andremo in Germania, dove lo scorso anno avevo faticato davvero molto. Ora però ho più esperienza ed una confidenza diversa: sto facendo un lavoro importante che mi permetterà di essere competitivo anche qui. Sono sicuro lavoreremo bene e riusciremo a fare due bei round”.