News CIV

SIPARIO SULLA STAGIONE DEL JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI  

A Vallelunga brilla nuovamente Bianchi, cade Miceli.

 Doppio quinto posto per Filippo Bianchi che proprio nell’ultimo Round stagionale ritrova sensazioni e condizione per essere protagonista: ben 22 punti raccolti che gli permettono di entrare nella top10 della classifica generale classe Moto3.

Nonostante la caduta al primo giro (highside al tornantino), Biagio Miceli si conferma l’uomo di punta del Junior Team Total Gresini. Con Van den Goorbergh out e Alfano sesto al traguardo, il podio della generale era davvero alla portata del numero 9 che chiude comunque una stagione da protagonista (5º).

Buona prova di Daniel Da Lio, a punti anche oggi e addirittura 8º al traguardo, mentre Nicolas Fruscione corre contro il dolore ed è protagonista per metà gara fino al momento del ritiro per problemi fisici.

5º – FILIPPO BIANCHI #7

“Una bella gara combattuta nella quale siamo tornati a lottare per il podio. Purtroppo la caduta di Biagio al tornantino mi ha fatto perdere tantissimo, però abbiamo fatto un gran bel passo e siamo rientrati nella sfida che contava. Grazie al team per l’incredibile lavoro di questo weekend e di questa stagione”.

8º DANIEL DA LIO #8

“Siamo andati meglio rispetto a ieri. Forse la pista aveva meno grip oggi, non a caso tanti sono finiti al suolo nei primi giri però ho avuto un buon passo di gara. È stato un fine settimana divertente, abbiamo preso parecchia fiducia con una moto non facile e non era scontato”.

NC – NICOLAS FRUSCIONE #48

“Sono riuscito a partire oggi, stavo un po’ meglio. Giro dopo giro mi sono sentito un po’ stanco e il rischio di cadere e farmi male era troppo alto quindi ho deciso di fermarmi. Peccato perché eravamo in un’ottima posizione (6º). Ci riproveremo il prossimo anno.”.

NC – BIAGIO MICELI #9

“È un vero peccato perché mi sentivo davvero alla grande e il podio lo avremmo centrato sicuramente. È stato comunque un anno importante, siamo cresciuti tanto e voglio davvero ringraziare tutta la squadra: un anno che dedico interamente a Fausto”.


SIPARIO SULLA STAGIONE DEL JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI    - Gresini Racing
SIPARIO SULLA STAGIONE DEL JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI    - Gresini Racing
SIPARIO SULLA STAGIONE DEL JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI    - Gresini Racing
SIPARIO SULLA STAGIONE DEL JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni