Loading...

SPINELLI CONSEGNA LA PRIMA VITTORIA NEL CIV AL GRESINI RACING JUNIOR TEAM

Esordio col botto per il Gresini Racing Junior Team a Misano con il primo appuntamento del Campionato Italiano di Velocità CIV a Misano. Condizioni perfette con sole e buone temperatura per una prima gara che ha visto Nicholas Spinelli come assoluto protagonista.

Partito dalla pole position conquistata ieri e alla prima ufficiale in sella alla Honda, il Campione italiano di categoria in carica ha dimostrato di essere nuovamente l’uomo da battere, dominando dall’inizio alla fine una gara comunque molto combattuta e regalando la prima vittoria assoluta al Gresini Racing Junior Team del CIV.

Quinto posto finale per Riccardo Rossi, anche lui all’esordio con la Gresini Racing Junior Team e autore di una buona rimonta che lo ha però lasciato senza forze fresche nel finale per provare ad attaccare le primissime posizioni.

Ritiro invece per Luca Gresini, incappato in una sfortunata caduta durante il primo giro di questa prima gara sul tracciato di Misano. Domani il numero 15 avrà l’occasione di rifarsi con Gara2 che inizierà alle 14:30.

1º – NICHOLAS SPINELLI #29 “Partenza a parte ho fatto una grande gara. Sono stato calmo all’inizio, non mi sono innervosito e siamo riusciti a mantenere la testa della corsa quasi sempre. Dobbiamo migliorare qualcosina in accelerazione, soprattutto in uscita di curva, ma per tutto il resto, ciclistica in particolare, la moto è perfetta. Bravi tutti e grazie al team”.

5º – RICCARDO ROSSI #71 “Siamo partiti forte trovando subito la prima posizione. Sono rimasto davanti un paio di giri anche se poi ho fatto un errore andando largo e sono sceso in 5ª posizione. Facevo fatica a tenere la scia dei primissimi, ma credo che domani possiamo fare meglio e giocarci posizioni più importanti”.

RIT. – LUCA GRESINI #15  “Ho fatto una brutta partenza e nella foga di voler recuperare sui piloti davanti, in frenata ho centrato il pilota davanti che ha rallentato forse più del dovuto. È andata così, ma domani torneremo in pista ancora più aggressivi”.


SPINELLI CONSEGNA LA PRIMA VITTORIA NEL CIV AL GRESINI RACING JUNIOR TEAM - Gresini Racing
SPINELLI CONSEGNA LA PRIMA VITTORIA NEL CIV AL GRESINI RACING JUNIOR TEAM - Gresini Racing