News MotoGP

SUBITO TANTO LAVORO IN OTTICA GARA PER ALEIX E ANDREA NELLA PRIMA GIORNATA DI PROVE AL RED BULL RING

Entrambe le sessioni di prove libere del venerdì al Red Bull Ring sono state intense e piene di lavoro per entrambi i piloti dell’Aprilia Racing Team Gresini, in vista del Gran Premio d’Austria che si correrà domenica.

Dopo aver terminato le prove del mattino a soli 44 millesimi dalla top-10, Aleix Espargarò ha chiuso la classifica combinata in diciassettesima posizione con il tempo di 1’24.865 migliorandosi leggermente nel turno del pomeriggio, ma senza riuscire ad agguantare il provvisorio accesso diretto in Q2. Il pilota spagnolo ha ricavato buone sensazioni sul fronte del ritmo gara e domani proseguirà a lavorare sulla RS-GP per essere incisivo sulla lunga distanza, in preparazione di una corsa che si preannuncia impegnativa per gli pneumatici.

Andrea Iannone, che festeggia oggi il suo trentesimo compleanno, ha invece terminato la prima giornata di prove col crono di 1’25.003, poco distante da Aleix, in diciottesima posizione.

ALEIX ESPARGARO’

“Tutto sommato il nostro ritmo non è male. In questo momento non riusciamo ad essere veloci sul giro singolo perché perdiamo terreno in accelerazione e non è possibile recuperare tutto in frenata. Oggi pomeriggio le temperature erano molto alte, ma le condizioni della pista possono cambiare velocemente: domani continueremo a lavorare in vista della gara, vagliando le migliori opzioni anche sul fronte degli pneumatici con l’obiettivo di essere competitivi sulla lunga distanza”.

ANDREA IANNONE

“Stiamo incontrando delle difficoltà, non lo nascondo. Oltre al distacco fatichiamo a mantenere un buon ritmo, essendo al limite dobbiamo forzare molto e questo sulla distanza non paga. In ogni caso dobbiamo mantenere la concentrazione, potrebbero cambiare le condizioni e abbiamo bisogno di continuare a migliorare”.


SUBITO TANTO LAVORO IN OTTICA GARA PER ALEIX E ANDREA NELLA PRIMA GIORNATA DI PROVE AL RED BULL RING - Gresini Racing
SUBITO TANTO LAVORO IN OTTICA GARA PER ALEIX E ANDREA NELLA PRIMA GIORNATA DI PROVE AL RED BULL RING - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni