News Moto3

SUPER ALCOBA AD ARAGON

Partiva 16º ed è stato tra i grandi protagonisti di questa domenica Moto3 sul tracciato del MotorLand Aragon. Jeremy Alcoba è stato autore di una grandissima gara in rimonta (marchio della casa) che lo ha visto addirittura giocarsi la vittoria fino all’ultima curva.

Una gara tutt’altro che semplice, con lo spagnolo del Team Kömmerling Gresini Moto3 tra i pochissimi a scegliere la mescola più dura al posteriore, e che il numero 52 ha gestito perfettamente. Prima sfruttando la rimonta di McPhee per rientrare sul quintetto di testa e poi rimanendo in coda al gruppo prima di attaccare a due giri dalla fine.

Sotto la bandiera a scacchi forse un sesto posto agrodolce, con il podio lontano una manciata di millesimi e la vittoria a meno di quattro decimi, ma Jeremy Alcoba ha dimostrato di essere già una realtà di questa categoria.

Domenica da dimenticare velocemente per Gabriel Rodrigo che rimedia due cadute tra warmup e gara. In particolare, l’highside alla curva 13 al primo giro dell’#AragonGP lo costringe ad un passaggio di controllo prima alla clinica mobile e poi all’ospedale di Alcañiz. Nessun problema per l’argentino che sarà regolarmente al via del GP di Alcañiz, sempre al MotorLand tra meno di 5 giorni.

6º – JEREMY ALCOBA #52

“Gara incredibile, non avevo mai corso con la gomma dura ma è stata una scelta azzeccata. Non avevo un gran feeling con la morbida quindi ci abbiamo provato e credo che a fine gara eravamo tra i più veloci. Peccato non aver fatto una gran qualifica, ma in generale devo essere soddisfatto e ringraziare la squadra perché come sempre ha dato il 100%. Ora godiamoci il momento e poi testa bassa verso il prossimo fine settimana: obiettivo fare sempre meglio!”

NC – GABRIEL RODRIGO #2

“Oggi stavo bene, poi la caduta con Ogura nel warmup che ha rallentato davanti a me ha cambiato i nostri piani. In gara sono stato sorpreso dalla moto e non ho potuto fare nulla per salvare la caduta. Fortunatamente solo un check, ma saremo prontissimi per il prossimo fine settimana, è ora di toglierci qualche sassolino dalla scarpa”.


SUPER ALCOBA AD ARAGON - Gresini Racing
SUPER ALCOBA AD ARAGON - Gresini Racing
SUPER ALCOBA AD ARAGON - Gresini Racing
SUPER ALCOBA AD ARAGON - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni