News Moto3

TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 ALLA PROVA SEPANG

Comincia a Sepang l’ultima fatica extraeuropea di questa stagione 2019 del Campionato del Mondo Moto3, con Riccardo Rossi Gabri Rodrigo concentrati per fare bene su un tracciato “nuovo” per entrambi. Se per l’italiano si trattava di un esordio ovvio, nella sua prima annata da pilota regolare, per Gabri Rodrigo l’assenza qui lo scorso anno ha pesato sul risultato finale di questo venerdì.

Rossi (15º) e Rodrigo (18º) sono rimasti per ora fuori dalla Q2 e dovranno sperare in un clima mite domattina nelle fp3 del #MalaysianGP. In ogni caso c’è fiducia perché l’italiano oggi (26 giri totali per lui) ha chiuso ad una manciata di millesimi dalla 14ª piazza e pare divertirsi in questi lunghi rettilinei, mentre per Rodrigo è solo questione di tempo per ritrovare le giuste linee specie nei settiori centrali e più tecnici.

Si riparte domattina con le FP3 alle 2:00 e con le qualifiche (Q1) a partire dalle 5.35 ora italiana.

15º – RICCARDO ROSSI #54

“Per essere la mia prima volta qui essere a 8 decimi dal primo e a un niente dalla Q2 non è male. Sappiamo che domattina con le temperature più basse sarà difficile qualificarsi, ma siamo più concentrati sul conoscere bene la pista e su che gomma usare in gara. Sono soddisfatto oggi”.

 18º – GABRI RODRIGO #19

“Una prima giornata abbastanza complicata. Nelle prime libere praticamente non abbiamo girato con la pista in condizioni miste e nel pomeriggio ho girato in solitaria e ho fatto un po’ di fatica… Non avendo corso qui nemmeno lo scorso anno mi mancano ancora le linee perfette, però possiamo essere competitivi e la dimostrazione arriva dal fatto che nel primo settore per esempio ho il miglior tempo. Ci manca qualcosa dal secondo e terzo settore, e oggi lavoreremo sulla telemetria per fare bene domani, sperando in una FP3 sull’asciutto”.


TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 ALLA PROVA SEPANG - Gresini Racing
TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 ALLA PROVA SEPANG - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni