TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3: OBIETTIVO LE MANS
C’è da cancellare il fine settimana di Jerez de la Frontera e quale miglior maniera per farlo se non tornando in pista per il quinto round del Campionato del Mondo, di scena sul mitico circuito di Le Mans.
Gabriel Rodrigo, fuori al primo giro nello #SpanishGP, e Riccardo Rossi, sfortunato protagonista di un doppio “long lap” nell’ultima gara, sono carichi e pronti per la sfida francese, su un tracciato che entrambi apprezzano e sul quale in passato hanno già dimostrato di poter essere competitivi.
Con il test di MotorLand della scorsa settimana utile soprattutto per ritrovare fiducia in sella alla Honda NSF250RW, l’appuntamento bretone di questo fine settimana sarà cruciale per definire gli obiettivi del Team Kömmerling Gresini Moto3 di questa stagione.
GABRIEL RODRIGO #19
“Le Mans è un circuito che mi ha sempre portato buoni risultati, fin dai tempi del CEV. Ricordo la mia prima pole lì e con tempi già da Campionato del Mondo. E anche nel mondiale sono sempre stato veloce e quest’anno so di poter correre in solitaria e con costanza già che sono migliorato molto sotto questo aspetto. Ho tanta voglia di scendere in pista e levarmi dalla testa la brutta gara di Jerez, in più abbiamo fatto un gran lavoro ad Aragon e l’obiettivo è regalare una buona gara al team. È un tracciato con tante frenate, punto in cui mi sento forte, però è anche un tracciato stretto che ti spinge all’errore, quindi ci vorrà la massima concentrazione”.
RICCARDO ROSSI #54
“Le Mans è una delle mie piste preferite: lo scorso anno nel CEV ho fatto un gran qualifica e una bella gara quindi sono molto positivo. Ci sarà ovviamente da lavorare moltissimo, ma mi aspetto tanto da questo fine settimana. Sono convinto che la zona punti sia alla nostra portata quindi rimane l’obiettivo dichiarato. Lavoreremo subito con entrambe le mescole di gomma a disposizione in vista della gara: ho sempre corso con la gomma morbida fino ad ora, con i conseguenti svantaggi del caso a fine gara… Proveremo a migliorare anche con la mescola dura”.