Loading...

Tenax festeggia 60 anni di attività e conferma il proprio supporto all’Aprilia Racing Team Gresini

TENAX, marchio leader nel mondo nella produzione e nella commercializzazione di prodotti per la lavorazione ed il trattamento dei materiali lapidei, supporterà l’Aprilia Racing Team Gresini anche nel Campionato del Mondo MotoGP 2016. Il Gruppo Tenax, che proprio quest’anno festeggia il suo sessantesimo anniversario, ha infatti rinnovato l’accordo di collaborazione con la Gresini Racing: una partnership di successo che ha avuto inizio nel 2008 nell’ambito della classe regina del motociclismo.

La storia di Tenax ha inizio nel 1956 in provincia di Verona da una piccola azienda chiamata “F.lli Bombana Angelo e Guido”, che produceva mastice per il mercato locale. A partire dal 1960 l’azienda conferma la propria presenza sul mercato introducendo nuovi prodotti quali abrasivi per marmo e granito, utensili da taglio, abrasivi diamantati e resine epossidiche.

Nel 1998, oltre a concentrarsi sull’ampia gamma di prodotti offerti, Tenax inizia a sviluppare le proprie sedi a livello internazionale. Attualmente sono undici le sedi nel mondo, con esportazioni in oltre 100 Paesi e un numero di collaboratori vicino alle 300 unità.

Per ulteriori informazioni:
www.tenax.it

GINO BOMBANA (Presidente Gruppo Tenax)
“Siamo davvero soddisfatti per il rinnovo della partnership con il Team Gresini. Condividere l’esperienza della MotoGP con Fausto e la sua squadra ci ha già dato parecchie soddisfazioni negli scorsi anni, e sono sicuro che continuerà a darne nel futuro. Ciò che accomuna il Gruppo Tenax con il Team Gresini, e in generale con tutto il mondo della MotoGP, è l’entusiasmo, la propensione all’innovazione, l’attenzione ai particolari e la ricerca del più alto valore tecnologico per la realizzazione dei nostri prodotti. Siamo inoltre orgogliosi di poter legare il nostro nome a quello di brand come Gresini Racing e Aprilia, che da anni rappresentano l’eccellenza e la qualità del Made in Italy in tutto il mondo, altro elemento che ci accomuna. Auguro a Fausto, ai suoi piloti e a tutto il team un anno di crescita, ricco di successi e soddisfazioni, sperando che possano regalare a noi e a tutti gli appassionati di motociclismo una stagione emozionante”.

FAUSTO GRESINI
“È un grande piacere poter continuare a collaborare con Tenax, già da diversi anni nostro prezioso partner in MotoGP. Il 2016 rappresenta un anno molto importante per entrambi: il Gruppo Tenax celebra infatti i 60 anni di attività, mentre per la Gresini Racing si tratta della ventesima stagione nei Gran Premi. Traguardi importanti che dimostrano il grande impegno a livello internazionale di due realtà profondamente italiane. Desidero ringraziare il Presidente Gino Bombana e tutto il Gruppo Tenax, che ci hanno sempre seguito e ci seguono con grande passione ed entusiasmo”.


Tenax festeggia 60 anni di attività e conferma il proprio supporto all’Aprilia Racing Team Gresini - Gresini Racing