News CIV

TERZO PODIO STAGIONALE PER MICELI, SECONDO AL MUGELLO

GARA1 – Mugello Dopo due giorni di libere e qualifiche si è svolta oggi pomeriggio la prima gara del weekend per la categoria Moto3 del Campionato Italiano Velocità nell’Autodromo del Mugello, dove è l’azzurro della Gresini Racing CIV a colorare il secondo gradino del podio con Biagio Miceli.

Il pilota numero #9 partiva dalla settima posizione in griglia ed ha combattuto fino alla fine per conquistare il podio: chiude la gara in seconda posizione ad un solo decimo dal vincitore.

Partiva invece dalla undicesima casella Nicolas Fruscione, che dopo una buona partenza riesce a recuperare qualche posizione e tagliare il traguardo ottavo, seguito dal compagno di squadra Daniel Da Lio, anche lui dopo una gara in rimonta, dalla tredicesima alla nona posizione. Domani avranno una seconda chance per non perdere il contatto il gruppo di testa: gara2 sarà alle 15:35.

🥈 – BIAGIO MICELI #9 

“La gara è andata abbastanza bene: dopo un weekend piuttosto difficile siamo riusciti a conquistare il secondo posto, nonostante la partenza dalla settima casella della griglia. Sono molto contento, ringrazio il team e gli sponsor, ma la gara la voglio dedicare a mia mamma, che questo weekend compie gli anni!”

8° – NICOLAS FRUSCIONE #48

“Posso dire che la gara di oggi è andata bene, ho fatto una buona partenza. Gli ultimi tre giri però ho faticato un po’ fisicamente e la mia prestazione è calata. Domani proveremo a partire ancora meglio”.

9° – DANIEL DA LIO #88

“Sono abbastanza contento di questa gara perché sono riuscito a girare su tempi non troppo lontani dal gruppo di testa. Sono partito bene ma purtroppo dopo i primi giri ho perso il contatto con il gruppo davanti. Per domani vogliamo fare qualche ulteriore aggiustamento alla moto per cercare di mantenere il contatto fino alla fine”.


TERZO PODIO STAGIONALE PER MICELI, SECONDO AL MUGELLO - Gresini Racing
TERZO PODIO STAGIONALE PER MICELI, SECONDO AL MUGELLO - Gresini Racing
TERZO PODIO STAGIONALE PER MICELI, SECONDO AL MUGELLO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni