TOP10 A MISANO NELLE PRIME LIBERE DELL’ #EMILIAROMAGNAGP
Da rookie a veterano è un attimo… Jeremy Alcoba nell’arco di una settimana è passato da iniziare il weekend in 23ª posizione (combinata dello scorso venerdì) ad essere uno dei protagonisti assoluti del #SanmarinoGP e oggi delle libere dell’#EmiliaRomagnaGP.
Lo spagnolo ha brillato in particolare questa mattina dove ha chiuso (nonostante la penalità di 15 minuti ai box) in seconda posizione e dove, di fatto, si è già conquistato l’accesso diretto alla Q2 di domani.
Percorso simile quello di Gabriel Rodrigo, in mattinata vicinissimo ai tempi del compagno di squadra e nel pomeriggio frenato da una caduta fotocopia rispetto allo scorso venerdì: lowside alla 16 e tanto tempo perso nel finale di sessione.
Anche per il numero 2 Team Kömmerling Gresini Moto3 la Q2 dovrebbe essere una formalità anche se ci sarà da difendere la nona posizione nelle fp3 di domattina a partire dalle 9:00.
6º – JEREMY ALCOBA #52 (1’42.126)
“Abbiamo fatto un buon lavoro: questa mattina con la gomma dura abbiamo fatto degli ottimi tempi, senza scia. Nel pomeriggio pensavo di fare meno fatica, ma con la gomma dura non è stato facile. Appena ho messo la gomma morbida mi sono sentito alla grande, con un primo settore pazzesco, poi purtroppo troppo traffico e non sono riuscito a fare un buon tempo, ma avremmo potuto chiudere in top3”.
9º – GABRIEL RODRIGO #2 (1’42.212)
“Siamo andati bene questa mattina e nel pomeriggio abbiamo lavorato sul passo di gara con buoni risultati. Abbiamo avuto una piccola caduta, nulla di importante. Il vero peccato è stato trovare traffico con la gomma nuova, altrimenti saremmo più avanti in classifica”.