News Moto3

TOP5 RODRIGO A LOSAIL, ALCOBA ABBATTUTO

#QatarGP gara. Prime gioie e dolori per il Team Indonesian Racing Gresini Moto3 che sorride con Gabriel Rodrigo, quinto sul traguardo di Losail, ma non può essere contento della prova di Jeremy Alcoba, eliminato dalla gara dopo pochi chilometri.

La quinta piazza di Rodrigo è senza dubbio un ottimo risultato considerando qualche scontro al limite con Binder, ma soprattutto quel tocco con la gomma posteriore di Masia a 7 giri dal termine, quando l’argentino rischia la caduta e dalla lotta per il podio scivola fino alla 13ª posizione. Da lì è una rimonta continua tra le curve del Losail International Circuit che finisce al quinto posto, distante 880 millesimi dalla vittoria

Dura poco più di due giri il primo Gran Premio stagionale per Jeremy Alcoba che alla curva 6 viene letteralmente lanciato nella via di fuga da uno strike di Artigas, che in una sola (ridicola) manovra elimina anche McPhee e Migno.

Il potenziale del numero 52 dovrà attendere meno di una settimana per essere di nuovo in pista con il #DohaGP in programma già questo venerdì.

5º – GABRIEL RODRIGO #2

“È una buona partenza. Mentalmente siamo più forti, abbiamo fatto qualche errore ma abbiamo lottato per tornare tra i protagonisti, l’esempio è il tocco con Masia. Nell’ultimo giro è stato tutto un po’ complicato: nessuno voleva uscire primo all’ultima curva e lì sono stato un po’ lento nel prendere una decisione. Quando Antonelli ha iniziato a spingere, ero su una marcia lunga e il motore non ha spinto a sufficienza. Avevamo il potenziale per vincere, e ci proveremo la prossima settimana”.

NC – JEREMY ALCOBA #52

“Eravamo veloci ed ero comodo sulla moto. C’era molto vento ma nonostante le condizioni ero tra i primi, con l’intenzione di rimanere nel gruppo. Purtroppo, non siamo stati fortunati, devo dire che mi fa più male il cuore per non aver corso che la caduta in sé. Testa bassa e ci riproviamo tra cinque giorni”.


TOP5 RODRIGO A LOSAIL, ALCOBA ABBATTUTO - Gresini Racing
TOP5 RODRIGO A LOSAIL, ALCOBA ABBATTUTO - Gresini Racing
TOP5 RODRIGO A LOSAIL, ALCOBA ABBATTUTO - Gresini Racing
TOP5 RODRIGO A LOSAIL, ALCOBA ABBATTUTO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni