Loading...

TOP9 NELLA PRIMA GIORNATA DI TEST UFFICIALI A SEPANG

Sotto il caldo umido della Malesia brillano entrambi i piloti del Team Gresini MotoGP con Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez rispettivamente ottavo e nono sulla tabella dei tempi di oggi.

Crono praticamente identici per i due, con Diggia che precede di 15 millesimi il compagno di squadra chiudendo una giornata decisamente positiva nonostante qualche non siano mancati gli intoppi. Un problema tecnico in mattinata ha scippato al #73 qualche chilometro in pista, mentre nel pomeriggio il #49 è stato costretto a non forzare a causa di un problemino fisico.

Prova importante per il Team Gresini MotoGP che piazza i suoi alfieri a 5 decimi dalla vetta dei tempi, lasciandosi alle spalle vari big della categoria.

8º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1’59.021s – 47 giri)

“Gran sensazione tornare in moto dopo una pausa invernale lunghissima. Con la MotoGP non ti abitui mai, perché va fortissimo. Abbiamo lavorato bene, toccando un’area alla volta e senza strafare: è ovvio che c’è ancora tantissimo margine di miglioramento, ma stiamo facendo bene. Tocca continuare a lavorare e sperare nel meteo dei prossimi giorni”.

9º – ALEX MARQUEZ #73 (1’59.036s – 53 giri)

“Primo giorno positivo: hai sempre il dubbio di come sarà il rientro all’azione ed è andata bene. C’è da continuare a lavorare in questa maniera, la base è buona. A Valencia avevamo provato poco a livello di setup quindi domani inizieremo a toccare quel punto. C’è da migliorare sicuramente sul ritmo, ma con una moto nuova credo sia normale. Primo giorno bene, ma non ci montiamo la testa”.


TOP9 NELLA PRIMA GIORNATA DI TEST UFFICIALI A SEPANG - Gresini Racing
TOP9 NELLA PRIMA GIORNATA DI TEST UFFICIALI A SEPANG - Gresini Racing