News MotoE

TRENTINO SVILUPPO SBARCA NEL PROGETTO MOTOE  

Il Team Gresini Racing, campione del mondo MotoE, conferma anche per il 2020 la collaborazione allacciata un paio d’anni fa con Trentino Marketing e che ha portato il Trentino a diventare lo sponsor principale della scuderia romagnola. 

Collaborazione che quest’anno si arricchisce di un ulteriore accordo di promozione da parte della squadra capitanata dal campione in carica Matteo Ferrari e che vede come protagonisti i poli innovativi di Trentino Sviluppo: Polo Meccatronica, con il suo laboratorio di prototipazione rapida ProM Facility, e Progetto Manifattura – Be Factory, destinata ad ospitare realtà innovative nel campo della mobilità sostenibile e dello sport-tech.

Non solo marketing. Trentino Sviluppo ha infatti messo in campo anche le proprie tecnologie e competenze tecnico-scientifiche per sviluppare, insieme al Team Gresini, alcuni pezzi molto innovativi per rendere la moto guidata da Matteo Ferrari ancora più competitiva.

Tra questi anche delle pedane poggiapiedi, dei paramani e uno strumento per facilitare la regolazione dei manubri da parte dei meccanici. Piccole innovazioni che, in un campionato a costruttore unico come quello della MotoE, dove le moto in gara sono praticamente identiche, possono davvero fare la differenza.

Nicola Politodirettore operativo di Trentino Sviluppo

“Trentino Sviluppo si è aggiunto ad una partnership già esistente innestando la competenza tecnologica e innovativa del laboratorio di prototipazione di Polo Meccatronica. In questa fase storica, dove sulla mobilità sostenibile e pulita si stanno facendo grandi investimenti  la Provincia autonoma di Trento, anche attraverso Be Factory, sta cercando di sostenere le migliori aziende che vorranno investire nello sviluppo di prodotti e servizi altamente innovativi. Be Factory si sposa bene con l’idea del Team Trentino Gresini MotoE perché in quel luogo nasceranno prodotti e servizi nel settore della mobilità sostenibile, delle tecnologie applicate alla prestazione sportiva, delle biotecnologie e della domotica. Il sapere che si concretizza nell’attività d’impresa e si manifesta nei prodotti del futuro”.

Fausto GresiniTeam manager Trentino Gresini MotoE

“Per noi è sicuramente una collaborazione preziosa quella con Trentino Sviluppo. Abbiamo progettato insieme delle componenti per migliorare il confort del pilota in sella alla moto e devo dire che hanno dato ottimi frutti. Quindi siamo felici di lavorare insieme ad una azienda molto attenta ai dettagli e che come noi punta su professionalità, passione e determinazione”.


TRENTINO SVILUPPO SBARCA NEL PROGETTO MOTOE    - Gresini Racing
TRENTINO SVILUPPO SBARCA NEL PROGETTO MOTOE    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni