News MotoE

TT ASSEN: L’ULTIMO ROUND MOTOE PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA

Race Preview – #DutchGP Questo weekend sarà la MotoE ad aprire le danze in quella che è chiamata “la Cattedrale” del motociclismo: il TT Assen è infatti l’unico circuito ad aver ospitato il motomondiale ininterrottamente dal 1949. I piloti della FELO Gresini Racing Team sono pronti ad affrontare i veloci cambi di direzione dii questa pista, che ospiterà questo fine settimana il quarto round del campionato, con una gara in programma il Sabato e una la Domenica.

Ritroviamo Matteo Ferrari in terza posizione nella classifica mondiale, ad un solo punto dal secondo e 30 dalla vetta. Dopo il doppio podio del Mugello, il pilota numero #11 proverà a ripetere il risultato anche qui, dove lo scorso anno aveva tagliato il traguardo in quarta posizione.

Sarà la prima volta per Alessio Finello in questo circuito, ma ciò non spaventa il pilota numero 72 che dopo le buone sensazioni del Mugello non vede l’ora di continuare la sua crescita in questo 2022.

I piloti della FELO Gresini Racing MotoE scenderanno in pista per il primo turno di libere venerdì alle 08:25 (GMT +2)

MATTEO FERRARI #11 (3º nel mondiale con 93 punti)

“Dobbiamo continuare il lavoro del Mugello, partire con la stessa determinazione. Sarà più facile perché  su questa pista abbiamo già i dati del 2021 e quindi una base di partenza su cui lavorare. Sarà fondamentale la giornata dii venerdì: mantenere la concentrazione, lavorare sul passo gara e sulla velocità. Le aspettative sono alte ma siamo fiduciosi perché i risultati hanno dimostrato che siamo cresciuti. Siamo carichi per Assen”.

ALESSIO FINELLO #72 (17º nel mondiale con 7 punti)

“Queste tre settimane di pausa sono state infinite, non vedo l’ora di tornare in sella alla mia MotoE. Dopo la doppia gara del Mugello sono sicuramente più consapevole dei miei mezzi, arrivo molto più carico e il fatto di non conoscere la pista non mi spaventa. Mi sto allenando bene, voglio continuare a migliorare e crescere: ad Assen inizia la seconda parte di campionato e voglio concretizzare il lavoro fatto fino ad ora”.


TT ASSEN: L’ULTIMO ROUND MOTOE PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA - Gresini Racing
TT ASSEN: L’ULTIMO ROUND MOTOE PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA - Gresini Racing
TT ASSEN: L’ULTIMO ROUND MOTOE PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni