UFFICIALE L’INDONESIAN RACING GRESINI MOTO3 TEAM
La collaborazione tra MP1 e Gresini Racing cresce di giorno in giorno e dal 2021 e il primo risultato lo vedremo sullo schieramento di partenza della classe cadetta con il neonato Indonesian Racing Gresini Moto3 Team.
Quest’ultimo annuncio da parte della compagnia indonesiana specializzata in eventi e sport management MP1 aumenterà significativamente la loro presenza nel Paddock MotoGP e consegnerà ai numerosi tifosi indonesiani un “home Team”.
La nascita dell’Indonesian Racing Gresini Moto3 Team conferma inoltre come la squadra italiana stia lavorando fortemente per creare una solida connessione con l’Indonesia, con tantissimi progetti ancora in serbo da sviluppare e annunciare.
ROCKY SOERAPOETRA – INDONESIAN RACING CEO: “Per quanto mi riguarda, la Moto3 è la categoria più divertente sul calendario MotoGP™️. Questi giovani piloti senza paura sono le future stelle e le gare sono fantastiche. Come parte del nostro progetto di sviluppare giovani talenti indonesiani, era assolutamente chiave avere una presenza forte sulla griglia Moto3. Ovviamente vorremmo trovare e crescere piloti indonesiani capaci di correre e vincere in Moto3 e questo arriverà con la creazione della nostra Academy a partire dal prossimo anno. Speriamo di avere tanti indonesiani in griglia nei prossimi anni”.
CARLO MERLINI – DIRETTORE COMMERCIALE & MARKETING GRESINI RACING: “È un momento storico, non solo per la collaborazione tra Gresini Racing e MP1, ma per un’intera nazione. L’Indonesia avrà il suo proprio Team per la prima volta nel mondiale Moto3 che rappresenterà i suoi colori, la cultura e l’incredibile entusiasmo per le due ruote. È solo il primo passo in un progetto più a lungo termine nel quale l’obiettivo sarà portare giovani talenti indonesiani al mondiale. Vorrei ancora una volta ringraziare Rocky e MP1 per la loro fiducia nel progetto Gresini Racing. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
Schierando Gabriel Rodrigo, uno dei piloti più esperti della griglia Moto3, e Jeremy Alcoba, il rookie dell’anno nel 2020 e uno dei maggiori talenti della classe cadetta, l’Indonesian Racing Gresini Moto3 Team sarà uno dei protagonisti assoluti della lotta al titolo 2021. Nel recente passato la struttura Gresini ha messo a referto due titoli mondiali con 12 vittorie e 49 podi.