News MotoGP

ULTIMO TEST DEL 2018 A JEREZ

IN PISTA PER APRILIA ANDREA IANNONE, BRADLEY SMITH E MATTEO BAIOCCO

L’ultimo test del 2018 per la MotoGP ha visto qualche modifica ai piani di Aprilia, vista l’indisponibilità per questa prima giornata di Aleix Espargaro’. Il pilota spagnolo sta recuperando da una gastrite ed il suo posto è stato preso oggi dal collaudatore Bradley Smith, mentre Matteo Baiocco ha lavorato nel box del Test Team Aprilia.

Programma confermato invece per Andrea Iannone, autore oggi di 24 giri prima che una caduta lo costringesse ai box. Nel suo processo di adattamento alla moto italiana, Andrea ha fatto segnare un incoraggiante undicesimo tempo in 1’39.008.

I test proseguiranno domani con Aleix che, condizioni permettendo, tornerà in sella.

BRADLEY SMITH

“Questo tipo di prova, con il materiale di Aleix, era in previsione ma il suo problema fisico ha affrettato i tempi. Era importante per me provare tutto il materiale a disposizione di Aprilia per chiudere il cerchio e fornire le migliori indicazioni ai tecnici. Rispetto a Valencia sono stati fatti dei grossi passi in avanti, sono molto più a mio agio con la RS-GP. Oggi ho confrontato due diverse tipologie di motore, domani mattina continuero’ con le moto di Aleix per poi tornare nel pomeriggio a lavorare con il Test Team”.


ULTIMO TEST DEL 2018 A JEREZ - Gresini Racing
ULTIMO TEST DEL 2018 A JEREZ - Gresini Racing
ULTIMO TEST DEL 2018 A JEREZ - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni