Un determinato Lowes lotta e chiude la stagione a Valencia con un bel quarto posto
Sam Lowes ha conquistato un buon quarto posto nel Gran Premio della Comunità Valenciana disputato oggi sul circuito Ricardo Tormo: alla sua ultima gara con il Team Federal Oil Gresini Moto2 prima di affrontare il passaggio in MotoGP, il ventiseienne pilota inglese ha messo in mostra una performance solida, strappando la posizione ai piedi del podio con un bel sorpasso su Alex Rins all’ultimo giro.
Scattato dalla terza fila con il settimo tempo, Lowes è salito in quinta posizione al 12° giro superando Julian Simon, dopodiché ha spinto fino al traguardo ricucendo man mano il gap nei confronti di Alex Rins, poi superato a poche curve dal traguardo.
Grazie a questo risultato, Lowes ha mantenuto la quinta posizione in classifica generale con 175 punti.
SAM LOWES (4°)
“Dopo tre gare negative era importante arrivare al traguardo, e ci siamo riusciti. Sapevo di poter tenere un passo simile ai più veloci, e infatti così è stato; il problema è che non sono stato molto incisivo nei primi 3 o 4 giri, ero un po’ nervoso considerato che le cadute nei Gran Premi precedenti erano avvenute tutte nelle prime fasi della corsa. In seguito però ho potuto rilassarmi e ho lottato duramente: non si può certo dire che sia stata la miglior gara dell’anno, però è stata positiva ed è stato importante chiudere il campionato nella top five, anche se meritavamo molto di più. Quest’anno mi sono trovato benissimo, il team è fantastico e desidero ringraziare tutti”.
FAUSTO GRESINI
“Sono molto contento per com’è andata: oggi era importante finire la gara, ci eravamo posti l’obiettivo di mantenere la quinta posizione in campionato e ce l’abbiamo fatta. Sam è stato bravo, correndo una gara all’attacco agguantando anche la quarta posizione nel finale, transitando sul traguardo molto vicino ai primi. Il campionato non è andato come speravamo a causa di qualche errore di troppo, anche se in realtà siamo stati forti e competitivi nell’arco di tutta la stagione, per cui possiamo essere soddisfatti. Ringrazio tutta la squadra, Sam, e i nostri sponsor e partner per il sostegno che ci hanno sempre mostrato”.