Loading...

UN METEO DIFFICILE DA INTERPRETARE RENDE ANCORA PIU’ COMPLICATA LA QUALIFICA DI ALEIX E ANDREA

Le Aprilia RS-GP, da sempre più performanti in gara che in qualifica, hanno trovato una insidia ulteriore nel meteo della Moravia. La pioggia caduta prima della FP3 ha di fatto annullato la possibilità, per Aleix e Andrea, di tentare l’assalto alla top ten, posizione che avrebbe evitato loro la prima qualifica Q1. I tempi, inevitabilmente più alti per tutti hanno congelato le posizioni ai turni del venerdì.

Anche la Q1 si è disputata in condizioni di pista bagnata che è andata via via asciugandosi in traiettoria ma non abbastanza da evitare le gomme rain. In queste condizioni Aleix ha chiuso il turno in ottava posizione (in 2’06.284) che gli vale il diciottesimo posto complessivo e quindi la sesta fila nella partenza di domani. Andrea si è fermato al tempo di 2’07.923, che significa il 23esimo crono e la ottava fila in griglia.

ALEIX ESPARGARO’

“Le condizioni di oggi erano difficili e non sono riuscito a trovare il giusto feeling sul bagnato. La pista cambiava in continuazione, fortunatamente domani si correrà sull’asciutto dove penso di essere ad un buon livello. La gara sarà lunga e, avendo avuto pochi turni a disposizione per lavorare, nella seconda metà dovremo gestire il consumo delle gomme. Questo per noi non è uno svantaggio, partiro’ aggressivo da subito e cerchero’ di recuperare quante più posizioni possibile”.

ANDREA IANNONE “E’ stata una giornata difficile e domani sarà dura ma quello che dobbiamo fare è continuare a guardare avanti e lavorare. Certo le condizioni, sia in FP3 che in qualifica, non ci hanno aiutato, sarebbe stata molto meglio anche una situazione di pioggia ma la verità è che dobbiamo migliorare, crederci e mettercela tutta, già a partire da domani in gara”.


UN METEO DIFFICILE DA INTERPRETARE RENDE ANCORA PIU’ COMPLICATA LA QUALIFICA DI ALEIX E ANDREA - Gresini Racing
UN METEO DIFFICILE DA INTERPRETARE RENDE ANCORA PIU’ COMPLICATA LA QUALIFICA DI ALEIX E ANDREA - Gresini Racing