Loading...

UN MILLESIMO SEPARA MARTIN DALLA PRIMA POLE STAGIONALE

0.001 secondi non hanno permesso a Jorge Martin di chiudere in testa la sessione di qualifica del primo Gran Premio stagionale a Losail in Qatar. In una sessione condizionata dal forte vento e da una visibilità limitata a causa della sabbia nell’aria, lo spagnolo del Team Del Conca Gresini Moto3 ha comunque dominato per larga parte dei 40 minuti a disposizione.

2’06.365 il tempo del numero 88, che all’ultimo settore del giro lanciato arrivava con quasi 6 decimi di vantaggio sul tempo del poleman Antonelli, ma senza una scia da sfruttare, non ha potuto completare l’opera anche a causa di un piccolo errore nell’ultima curva, chiudendo così in seconda piazza questa prima qualifica stagionale.

Sessione più complicata per Fabio Di Giannantonio. L’italiano uscito bene dai blocchi con un primo crono da top7, non ha poi saputo concretizzare il secondo treno di gomme negli ultimi minuti e domani sarà costretto a partire dalla sesta fila della griglia Moto3 (16º).

2º – JORGE MARTIN #88

“Era la prima volta in tutto il fine settimana che provavo un giro secco, sono sempre sceso in pista con in testa il ritmo di gara. Ero da solo, senza scie, ma ho fatto comunque un buon tempo e per domani credo che saremo pronti. La prima fila è sufficiente e con il nostro ritmo di gara possiamo dire la nostra, poi dipenderà anche dalle condizioni della pista. L’obiettivo sarà correre con pazienza senza voler strafare. Vogliamo vincere, ma un podio sarebbe un risultato più che positivo per iniziare la stagione col piede giusto”.

16º – FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Purtroppo siamo tornati ai nostri soliti sabato… Su questa pista è importantissima la scia e soprattutto oggi con così tanto vento in pista. Siamo stati sempre da soli e senza giri perfetti siamo solo in 6ª fila. Detto questo siamo carichi perché con la moto mi sento bene e possiamo fare una bella rimonta”.


UN MILLESIMO SEPARA MARTIN DALLA PRIMA POLE STAGIONALE - Gresini Racing
UN MILLESIMO SEPARA MARTIN DALLA PRIMA POLE STAGIONALE - Gresini Racing