UNA CADUTA FRENA IL VENERDÌ DI LOWES A BARCELLONA
Il #CatalanGP non è iniziato nel migliore dei modi per Sam Lowes che questa mattina durante le prime libere del settimo GP della stagione ha messo a referto appena 4 giri a causa di una caduta alla curva 5 che lo ha praticamente eliminato dalla sessione. Il britannico non ha trovato lo stesso feeling di qualche settimana fa qui, con un livello di grip parecchio inferiore rispetto ai test.
Nel pomeriggio, dove quasi nessuno tra i top della categoria ha migliorato il proprio crono personale, l’ex Campione Supersport ha preferito concentrarsi sul passo di gara, scendendo in pista solo con gomme usate.
Il suo tempo finale di 1’45.419 lasciano Lowes con il 19º registro di giornata, ad appena sette decimi dalla pole position provvisoria di Luthi. Domani a partire dalle 10:55 sarà già bagarre per conquistare l’accesso diretto alle Q2 del Gran Premio di Catalogna.
19º – SAM LOWES #22
“Non è stata la giornata che speravamo. Abbiamo perso un po’ di feeling con una caduta questa mattina che ci ha praticamente fatto perdere l’intera sessione. Nel pomeriggio abbiamo girato solo con gomma usata e questo è sicuramente positivo, in vista della gara e in vista della sessione di domattina che sarà più rapida rispetto a questa fp2. Dobbiamo migliorare nell’ultima parte di frenata entrando in curva. Se guardiamo al nostro passo con gomma usata non è così male, è ovvio che ci sono margini di miglioramento importanti. Dobbiamo trovare qualcosa che mi permetta di frenare meglio e uscire più velocemente dalla curva. Ci mancano 2-3 decimi per essere competitivi”.