Un’iniezione di entusiasmo dall’Indonesia per il Team Federal Oil Gresini Moto2 grazie a Suryanation Motorland
Il legame tra l’Indonesia e il Team Federal Oil Gresini Moto2 diventa sempre più stretto: nel Campionato del Mondo Moto2 2016 sulla Kalex affidata a Sam Lowes comparirà infatti il logo di Suryanation Motorland, evento comprendente una nutrita serie di raduni dedicati alle community di motociclisti indonesiani, in particolare agli appassionati della cultura Custom.
Suryanation Motorland pone attualmente l’accento sulla cultura Custom in quanto movimento in grado di rappresentare al meglio il talento e la creatività dei motociclisti in Indonesia; nel corso degli anni l’evento ha comunque passato in rassegna vari aspetti del mondo delle due ruote, dal motocross alla velocità.
WIDI RINALDI (Event Coordinator Suryanation Motorland)
“Una delle tendenze emergenti che sottolinea la creatività e la passione degli indonesiani per il motociclismo è la cultura Custom, ormai una componente imprescindibile del mondo delle due ruote. Suryanation Motorland, con il suo slogan ‘Find Your Bike Inspiration’, rappresenta una piattaforma dedicata a tutti gli appassionati di moto che desiderano mostrare la loro creatività e condividere la propria passione. Al fine di soddisfare questo desiderio, Suryanation Motorland si propone di combinare diversi elementi della cultura Custom, tra cui Custom Contest, Custom Exhibition, Bike Rendezvous, Pinstripe Demo, Bikers apparels, Barbershop, Tattoo Art e tanto altro. Aspetti che uniscono arte, moda e musica e che rappresentano una grande ispirazione per tutto il pubblico motociclistico indonesiano. Essendo un trampolino di lancio per giovani piloti emergenti, il Campionato del Mondo Moto2 è perciò allineato con i valori di Suryanation Motorland. Sono convinto che la partnership con il Team Federal Oil Gresini Moto2 sia un’occasione unica, sia per il nostro gruppo, sia per il Mondiale Moto2, di rafforzare la propria presenza nella comunità motociclistica indonesiana”.
FAUSTO GRESINI
“Il nostro legame con l’Indonesia, un mercato sempre più importante per il motociclismo, continua ininterrottamente dal 2012 ed è un piacere poterlo rafforzare con l’ingresso di Suryanation Motorland. Le competizioni rappresentano il massimo della tecnologia, ma la componente fondamentale rimane sempre la passione: per questo condividiamo appieno il concetto di questa manifestazione, che si rivolge a tutti gli appassionati di moto indonesiani e punta a diffondere nel Paese la cultura del motociclismo sotto tutti i punti di vista, dalla personalizzazione, allo stile e al design. Questa nuova partnership garantirà una grande visibilità all’evento in vista dell’edizione 2016: in tutto il Paese le nostre gare sono infatti molto seguite, sia in tv che sui canali social media MotoGP, dove l’Indonesia rappresenta la fanbase più numerosa. Siamo orgogliosi di poter diffondere sempre di più la passione per il motociclismo in Indonesia e per questo desidero ringraziare Suryanation Motorland per la fiducia riposta in noi”.