VALENCIA: ROSSI A PUNTI, ALCOBA SUBITO OUT
L’ultima gara della stagione classe Moto3 non si è fatta mancare nulla: start delay a causa di olio in pista, bandiera rossa per un incidente con ben 5 piloti coinvolti e una gara, ridotta a 15 giri (erano 23), terminata da appena 20 piloti sui 31 partenti.
Dura pochissimo la gara Jeremy Alcoba, purtroppo sfortunato protagonista della prima caduta di questo gran premio, iniziata da Tatay e che ha coinvolto altri 4 piloti tra cui il neo arrivato in casa Gresini. Il numero 52, che si era classificato in 19ª posizione, non ha potuto dimostrare il proprio valore in pista anche se avrà modo di rifarsi già questa settimana.
Più fortunato Riccardo Rossi che riesce ad evitare problemi nei primi giri di gara è poi è bravo ad imporre il proprio passo arrivando anche ad occupare l’ottava posizione. Chiude 14º la sua avventura 2019.
Il Team Kömmerling Gresini Moto3 si ritroverà tra meno di 3 giorni sul tracciato di Jerez de la Frontera per i primi test ufficiali con il solo Alcoba presente, mentre Rodrigo continuerà la riabilitazione dopo l’ennesima lesione di questa annata.
14º – RICCARDO ROSSI #54
“Peccato la bandiera rossa perché ero 12º e con i primissimi. Poi con la seconda partenza non sono andato male e sono arrivato fino all’ottava posizione. Purtroppo la pista era molto lenta e io col cambio lungo perdevo parecchio a centro curva. Sul dritto mi hanno passato tutti, altrimenti sarei potuto stare in top10”.
N.C. – JEREMY ALCOBA #52
“Mi fa un po’ male il sedere… È stata una caduta importante. Ad ogni modo spero di essere pronto per il test perché ho già una gran voglia di iniziare la prossima stagione. Ci tenevo a fare bene, col passo che avevo oggi potevo stare un po’ più avanti. Diciamo che la caduta non è stata colpa mia, ma ho scelto male quando ho deciso di passare Vietti all’esterno… Mi sono trovato Tatai davanti a me e non ho potuto evitarlo”.