News CIV

VALLELUNGA RACE1: TOP10 PER MOROSI  

Il Junior Team Total Gresini non brilla in gara 1 a Vallelunga dove i suoi giovani alfieri Alessandro Morosi, Leonardo Taccini non sono andati oltre una nona e una tredicesima posizione. Pochissimo se consideriamo le ottime qualifiche di Morosi in particolare che sembrava poter essere tra i protagonisti di questo sabato romano.

Non è stata la giornata nemmeno del pilota di casa Taccini, condizionato da un problema fisico che lo ha di fatto eliminato dalla seconda parte di gara. Il numero 24 però partiva dalla 5ª fila, segnale di un fine settimana complicato sotto parecchi punti di vista.

L’esordiente Da Lio, sostituto di Luca Gresini in questo finale di stagione, non ha avuto più fortuna con una caduta dopo appena tre giri. Domani ultimo appuntamento stagionale, con l’ex Spinelli già Campione italiano al termine della gara di oggi. Complimenti a lui da parte di tutto il Team Gresini.

9º – ALESSANDRO MOROSI #19

“Tutto sommato è andata malino. Mi aspettavo di fare molto meglio: è vero che avevo qualche problema con freno davanti, ma in realtà il nervosismo di fare bene mi ha giocato un brutto scherzo e già alla prima staccata dopo la partenza sono andato lungo, mi hanno passato in tanti e non ho più recuperato il gruppo di testa…”

13º – LEONARDO TACCINI #24

“Oggi non è stata la mia miglior gara. Purtroppo ho sofferto fisicamente ad una spalla che mi ha limitato parecchio soprattutto nella seconda parte di gara visto che non ero partito malissimo. Peccato e speriamo di stare meglio già domani”.

N.C. DANIEL DA LIO #88

“Prima della gara ero un po’ nervoso e ho sentito un po’ la pressione dell’esordio. Non sono partito male, diciamo a livello dei miei avversari. Poi ho perso qualche posizione, un po’ perché conosco poco la moto e un po’ perché per recuperare su chi mi precedeva ho fatto tanti errori. Al terzo giro, per la foga di riprendere un pilota davanti a me sono andato lungo al tornantino e ho perso il posteriore. Peccato, ma domani ci riproviamo”.


VALLELUNGA RACE1: TOP10 PER MOROSI    - Gresini Racing
VALLELUNGA RACE1: TOP10 PER MOROSI    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni