News CIV

VALLELUNGA RACE1: TRIONFA SPINELLI, FUORI ROSSI E GRESINI  

Torna finalmente la vittoria e i 25 punti in casa Gresini Racing Junior Teamquesta volta per le mani di Nicholas Spinelliche domina letteralmente la prima gara del fine settimana di Vallelunga. Gran uscita dai blocchi e ritmo forsennato per il numero 29 che taglia il traguardo in solitaria con quasi 9 secondi di vantaggio sul Fusco, secondo sotto la bandiera a scacchi.

Una gara per nulla facile, complicata dalla forte pioggia che ha imperversato per praticamente tutta gli 8 giri e che ha visto appena 11 piloti al traguardo. Purtroppo tra i ritirati anche Riccardo Rossi eLuca Gresini caduti entrambi al tornantino rispettivamente durante il primo e il quarto giro.

Domani seconda e ultima gara, con Spinelli che può consolidare il titolo di vice campione grazie ai 17 punti di vantaggio su Carraro. Per Rossi e Gresini l’occasione di rifarsi nell’ultimo appuntamento stagionale a partire dalle 14:30.

 

1º – NICHOLAS SPINELLI #29

“Siamo partiti bene, forse la miglior partenza della mia stagione e ho iniziato subito a recuperare posizioni. A metà del primo giro ero già in testa e ho potuto subito fare il mio ritmo. Siamo riusciti a portare a casa una bella vittoria che mancava da un po’ e voglio ringraziare il team per il lavoro di questa settimana”.

RIT. RICCARDO ROSSI #71

“Sono partito dalla pit lane perché nel warmup sono caduto, ancora non so bene perché. Nel primo giro ho provato subito a riportarmi sui primi. Al tornatino sono caduto e non c’è stato più nulla da fare. Domani ci riproviamo anche se ora ho un po’ male al collo”.

RIT. LUCA GRESINI #15

“Stavo facendo una bella gara in settima posizione e stavamo andando a prendere il gruppetto davanti ma purtroppo mi si è chiuso l’anteriore al tornantino, mi si è spenta la moto e non son più riuscito a ripartire. Poteva venir fuori davvero una bella gara, ma è andata così e spero ci rifaremo domani”.


VALLELUNGA RACE1: TRIONFA SPINELLI, FUORI ROSSI E GRESINI    - Gresini Racing
VALLELUNGA RACE1: TRIONFA SPINELLI, FUORI ROSSI E GRESINI    - Gresini Racing
VALLELUNGA RACE1: TRIONFA SPINELLI, FUORI ROSSI E GRESINI    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni