News Moto2

VENERDÌ A TESTA BASSA PER IL TEAM FEDERAL OIL GRESINI MOTO2 TEAM

Il Circuito Internazionale dell’Algarve è stato oggi lo scenario delle prime libere di questo penultimo appuntamento stagionale per il Team Federal Oil Gresini Moto2. Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega sono scesi in pista con l’obiettivo di migliorare le proprie prestazioni rispetto all’ultima uscita qui ad aprile.

Il forte vento di questo venerdì ha complicato il lavoro dei due alfieri Gresini che hanno sofferto in particolare il quarto settore di questo tracciato. Per Bulega anche un problema tecnico in mattinata che ne ha limitato la presenza in pista in FP1. Per il numero 11 comunque la Q2 rimane ad appena due decimi, mentre Diggia, al momento 12º, si trova a mezzo secondo dalla pole provvisoria di Fernandez.

Come sempre una Moto2 combattutissima con le FP3 già decisive domani a partire dalle 11:55 ora italiana. 

12º FABIO DI GIANNANTONIO #21 (1’43.744)

“Oggi giornata più complicata di quanto mi aspettassi. Pensavo di avere più ritmo e più velocità, ma è comunque solo il primo giorno. Abbiamo sofferto abbastanza il tanto traffico in pista: praticamente non sono mai riuscito a fare un giro o un run in libertà… Dobbiamo sistemare un po’ di cose sulla moto e trovare più grip perché non riesco a sfruttare la moto come vorrei. Girando da solo e senza scie il quarto settore con tanto vento è stato un problema, lavoreremo anche su quell’aspetto”.

18º – NICOLÒ BULEGA #11 (1’44.077)

“Questa mattina abbiamo avuto un problema tecnico che ci ha rallentato e purtroppo ho perso quasi mezza sessione. In pista poi siamo andati abbastanza bene, migliorando giro dopo giro di quasi mezzo secondo, ma ovviamente abbiamo perso terreno sui nostri rivali. Nel pomeriggio abbiamo fatto abbastanza bene, anche se abbiamo montato le gomme nuove solo alla fine e ho avuto tempo per un unico time attack. Sappiamo dove migliorare e in particolare dovremo concentrarci nell’ultimo settore dove soffriamo un po’ di più.


VENERDÌ A TESTA BASSA PER IL TEAM FEDERAL OIL GRESINI MOTO2 TEAM - Gresini Racing
VENERDÌ A TESTA BASSA PER IL TEAM FEDERAL OIL GRESINI MOTO2 TEAM - Gresini Racing
VENERDÌ A TESTA BASSA PER IL TEAM FEDERAL OIL GRESINI MOTO2 TEAM - Gresini Racing
VENERDÌ A TESTA BASSA PER IL TEAM FEDERAL OIL GRESINI MOTO2 TEAM - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni