News Moto3

VENERDÌ IMPEGNATIVO A PHILLIP ISLAND PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI  

L’Isola non delude mai e spesso non solo per i suoi paesaggi mozzafiato. In meno di quattro ore i piloti del Team Kömmerling Gresini Moto3 hanno giàtestato praticamente tutte le condizioni meteo: dalla pioggia di questa mattina, alle condizioni misto-asciutte di questo pomeriggio, senza contare le raffiche di vento sempre presenti.

Gabri Rodrigo si è difeso bene in tutte le situazioni e, contrariamente agli ultimi GP, ha trovato sensazioni più positive sul bagnato, centrando in fp2 l’accesso alla Q2 (sull’asciutto) con gomma dura. Per l’argentino decimo tempo di giornata (1’37.803).

Leggermente più complicato l’esordio di Riccardo Rossi a Phillip Island anche se l’italiano è stato veloce sul bagnato (9º) e ha sfiorato l’accesso alla Q2 nel pomeriggio (19º). Sul taccuino anche un paio di cadute, una per sessione, che hanno rallentato un po’ il lavoro di messa a punto.

Sveglia proibitiva domani, con le qualifiche Moto3 dell’#AustralianGP a partire dalle 3:35 ora italiana.

10º – GABRI RODRIGO #19

“Sono abbastanza soddisfatto di questo venerdì in particolare per le sensazioni di questa mattina sul bagnato che sono state subito ottime. Nelle ultime uscite sulla pioggia, penso senza andare troppo lontani a Motegi, avevo fatto un po’ più di fatica. Nel pomeriggio con l’asciutto ho avuto qualche problema in più, ma ho fatto il mio miglior giro con gomma dura ed è molto positivo per la gara. Domani proveremo a fare delle buone qualifiche, probabilmente sul bagnato, e poi penseremo alla gara”.

19º – RICCARDO ROSSI #54

“A parte la caduta questa mattina mi sono trovato bene sul bagnato e abbiamo chiuso noni. Anche nel pomeriggio siamo sempre stati nei primi 12, poi nell’ultimo giro lanciato con gomme nuove mi son trovato Gabri davanti che era già in fase di rallentamento e mi son buttato per terra per non prenderlo. Per due decimi non siamo entrati in Q2 quindi domani ce la giocheremo sul bagnato, ma siamo pronti”.


VENERDÌ IMPEGNATIVO A PHILLIP ISLAND PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI    - Gresini Racing
VENERDÌ IMPEGNATIVO A PHILLIP ISLAND PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI    - Gresini Racing
VENERDÌ IMPEGNATIVO A PHILLIP ISLAND PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni