News Moto2

VENERDÌ IN SALITA PER IL FEDERAL OIL TEAM GRESINI  

Temperature altissime e tanto lavoro per il Team Federal Oil Gresini Moto2 che oggi non è andato oltre la 16ª e 27ª posizione con Nicolò Bulega ed Edgar Pons rispettivamente. Sia l’italiano che il pilota spagnolo hanno concentrato i propri sforzi nella ricerca del miglior setting e di grip sul posteriore.

Bulega ha chiuso a 738 millesimi dalla vetta della combinata odierna, mentre per Pons il ritardo è arrivato a circa 1.2 secondi. Con i risultati dei test IRTA ancora freschi nella memoria dei due alfieri Federal Oil, domani la fp3 sarà già fondamentale per provare ad acciuffare una Q2 al momento distante pochi centesimi di secondo.

Occhi puntati sulla classe intermedia a  partire dalle 10:55, con le qualifiche previste per le 15:10 (Q1) e 15:25 (Q2). 

16º – NICOLÒ BULEGA #11 – 1’42.148

“Non è andata benissimo e abbiamo accusato parecchi problemi di setting. Il caldo non ha aiutato ovviamente ma dovremo essere bravi a trovare qualche soluzione per rimediare e recuperare sui migliori. Attualmente accusiamo circa 7 decimi dalla pole, ma sappiamo perfettamente che in Moto2 è davvero tanto. Siamo carichi e domattina proveremo almeno ad entrare direttamente in Q2”.

 27º – EDGAR PONS #57 – 1’42.692

“Non è stata una giornata facile. Qui negli IRTA eravamo stati molto veloci, ma con queste temperatura il setting su cui avevamo lavorato non è performante ora. Stiamo lavorando molto per trovare più grip, ma devo dire che soprattutto nelle fp2 ho trovato migliori sensazioni con la moto. Dovremo giocarci tutto nelle fp3 con temperature un po’ più accessibili per giocarci la Q2. Non dobbiamo perdere la testa, è solo il primo giorno dopo quattro mesi di nulla, quindi lavoriamo e i risultati arriveranno”.


VENERDÌ IN SALITA PER IL FEDERAL OIL TEAM GRESINI    - Gresini Racing
VENERDÌ IN SALITA PER IL FEDERAL OIL TEAM GRESINI    - Gresini Racing
VENERDÌ IN SALITA PER IL FEDERAL OIL TEAM GRESINI    - Gresini Racing
VENERDÌ IN SALITA PER IL FEDERAL OIL TEAM GRESINI    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni