News Moto3

VENERDÌ POSITIVO PER RODRIGO E ALCOBA IN OLANDA  

#DutchGP libere. Clima positivo nel box Indonesian Racing Gresini Moto3 al termine della prima giornata di prove libere sul tracciato di Assen, Olanda. Qui Gabriel Rodrigo mancava dal 2019, mentre Jeremy Alcobaera alla prima apparizione assoluta: bene entrambi con l’argentino che nonostante una caduta in mattinata (curva 1) chiude con il sesto tempo, mentre lo spagnolo è 15º.

Rodrigo, uscito indenne dalla caduta nelle fp1, ha lavorato sia sul time attack che sul passo gara, Jeremy Alcoba ha girato tanto per capire il più possibile il layout della cattedrale, con buonissime sensazioni.

Si riparte domani alle 9:00 con le fp3 nelle quali il numero 52 dovrà cercare l’accesso diretto alla Q2 lontano ora un decimo scarso.

 6º – GABRIEL RODRIGO #2 (1’42.222)

“Mi sono sentito subito bene con la moto, nonostante la caduta di questa mattina. Ho lavorato sempre da solo e ho fatto un gran bel tempo senza scia, a tre decimi dal mio record personale su questo tracciato. Poi nelle fp2 abbiamo lavorato più sul passo di gara, ma abbiamo avuto qualche problema col grip e poi la pioggia ha fatto il resto”.

15º – JEREMY ALCOBA #52 (1’42.688)

“Devo ammettere che questo circuito mi piace molto di più rispetto al Sachsenring. Mi sento bene fisicamente e con la moto c’è feeling. Mi sento forte onestamente ed è una bella sensazione dopo appena una ventina di giri su questo circuito. Questa mattina ho seguito un po’ Suzuki e ho capito di poter essere veloce, e nel pomeriggio ho fatto il mio miglior tempo con gomme usate… C’è da migliorare, ma siamo sicuramente sulla buona strada”.


VENERDÌ POSITIVO PER RODRIGO E ALCOBA IN OLANDA    - Gresini Racing
VENERDÌ POSITIVO PER RODRIGO E ALCOBA IN OLANDA    - Gresini Racing
VENERDÌ POSITIVO PER RODRIGO E ALCOBA IN OLANDA    - Gresini Racing
VENERDÌ POSITIVO PER RODRIGO E ALCOBA IN OLANDA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni