Loading...

MISSIONE COMPIUTA: SALAČ CONQUISTA I PRIMI PUNTI DEL CAMPIONATO

 

RACE – #AmericasGP Si scende in pista per la quarta gara dell’anno nel circuito delle Americhe, dove lo scorso anno il Team Gresini Racing Moto2 era salito nel secondo gradino più alto del podio con Fabio Di Giannantonio. Quest’anno gli obiettivi sono più modesti per i nostri due rookies: Salač alla ricerca dei primi punti in campionato, Zaccone con focus sui dati per migliorare ulteriormente il feeling con la sua moto e poter essere più competitivo nelle prossime tappe.

Parte dalla settima fila Filip Salač, che dopo una partenza difficile riesce a risalire giro dopo giro fino alla quattordicesima posizione portando a casa i primi punti della stagione. Una grande soddisfazione per il pilota numero 12 che ha raggiunto il suo obbiettivo di gara.

Cade invece Alessandro Zaccone, che durante il warm-up aveva fatto qualche altra modifica: le sensazioni erano positive in vista di una gara in rimonta, sogno che però svanisce presto. Il pilota riprenderà a Portimao il lavoro che lo ha portato ad avere delle buone sensazioni nel turno della mattina. 

14° – FILIP SALAČ #12

“Una delle gare più difficili della mia vita. A causa degli antibiotici ero davvero stremato. Ma sono contento di essere riuscito a concludere la gara nonostante tutto. La moto era fantastica, avevo un feeling pazzesco, mi dispiace solo di non essere riuscito a sfruttarla al 100%: faticavo davvero tanto in frenata perché non avevo la forza. Sono felice per tutta la squadra, finalmente i primi punti. Adesso pensiamo a Portimao!”

NC – ALESSANDRO ZACCONE #61

“Sono davvero dispiaciuto perché potevamo fare una bella gara ma mi si è chiuso l’anteriore e sono caduto a pochi giri. Ci riproveremo al prossimo round.”


MISSIONE COMPIUTA: SALAČ CONQUISTA I PRIMI PUNTI DEL CAMPIONATO - Gresini Racing
MISSIONE COMPIUTA: SALAČ CONQUISTA I PRIMI PUNTI DEL CAMPIONATO - Gresini Racing