News Moto2

A SILVERSTONE LOWES PARTE COL PIEDE GIUSTO

Buona la prima, si dice così. Nel Gran Premio di casa di scena a Silverstone, Sam Lowes chiude la prima giornata di prove libere in quinta posizione grazie al crono di 2’05.321 trovato nella seconda sessione caratterizzate da sole e alte temperature.

Il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 ha fatto buoni progressi tra fp1 e fp2 (migliorando di oltre un secondo il suo tempo della mattina) e registrando anche un long run di 14 giri nel pomeriggio con gomme soft. Buone sensazioni sulla mescola usata che potrebbe essere la prescelta per la gara appena 4 giri più lunga.

Con la Q2 provvisoria in tasca, Sam Lowes si appresta ad affrontare un sabato importante dove punterà alla prima fila nelle qualifiche del GP di casa.

5º – SAM LOWES #22

“È stata una giornata positiva. Questa mattina la moto non era perfetta, ma abbiamo lavorato nella giusta direzione e nel pomeriggio le cose sono cambiate parecchio. Per domani le modifiche saranno minime, sappiamo cosa toccare, ma c’è solo da migliorare un po’ di freno motore negli ultimi 20 metri e trovare più stabilità nei cambi di direzione specie nel primo settore, nelle curve 7 e 8 e nell’ultima curva dove se entri con foga la moto si muove troppo. Sono soddisfatto anche delle gomme, con il long run ci siamo accorti che la soft (che non è così soft) può essere la soluzione per la gara”.


A SILVERSTONE LOWES PARTE COL PIEDE GIUSTO - Gresini Racing
A SILVERSTONE LOWES PARTE COL PIEDE GIUSTO - Gresini Racing
A SILVERSTONE LOWES PARTE COL PIEDE GIUSTO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni