News MotoE

A SPIELBERG TORNA LA MOTOE CON IL SECONDO ROUND 2019  

Un campionato silenzioso, ma che ha fatto tanto rumore in Germania… La MotoE ha stupito per velocità e per appeal sul tracciato tedesco del Sachsenring ed ora è tempo di Round2 sul Red Bull Ring di Spielberg.

Tra i grandi protagonisti della nuova categoria c’è stato sicuramente il Team Trentino Gresini MotoE: Lorenzo Savadori in negativo, anche se non per colpe proprie (ricordiamo la caduta conseguente al tocco di Granado) e Matteo Ferrari, veloce e costante per tutto il fine settimana e quinto al termine della prima gara di sempre tra moto elettriche.

Ora arriva un circuito completamente nuovo (nessuno dei due piloti ha mai corso tra le curve austriache) con Ferrari Savadori che potranno sfruttare una prova libera in più (sabato mattina alle 8:30 le fp3). L’obiettivo sarà continuare a crescere, fare chilometri, e capire sempre meglio una moto molto esigente, soprattutto in frenata e percorrenza di curva.

Si parte venerdì alle 11:50 con le fp1, mentre la gara sarà ancora una volta domenica alle 10:00 ora italiana.

MATTEO FERRARI #11

“Sono carichissimo, soprattutto perché al Sachsenring siamo stati competitivi e vogliamo solo puntare più in alto. È una pista nuova per questa moto, non abbiamo dati, e il lavoro metodico fin dal venerdì sarà più fondamentale del solito. Non ho mai corso al Red Bull Ring con altre categorie, e ci sarà da capire in fretta i punti importanti della pista. Ci sono diverse frenate molto importanti in questa pista, e nella MotoE la frenata acquista un’importanza incredibile. La fp3 del sabato mattina, nonostante un orario strano, sarà un fattore positivo”.

LORENZO SAVADORI #32

“È una pista che non conosco assolutamente, quindì ci sarà da imparare in fretta. Veniamo da un esordio che poteva certamente essere più felice, ma a causa di Granado non lo è stato..Ci sarà da voltare pagina e fortunamente ci sarà un turno in più sabato mattina e questo ci aiuterà certamente. Ho tanta voglia di ritrovare team e moto e provare a continuare a capire questa categoria e questa moto. Fortunatamente arrivo da un fine settimana nel Campionato italiano positivo, quindi vogliamo mantenere questo mood”.


A SPIELBERG TORNA LA MOTOE CON IL SECONDO ROUND 2019    - Gresini Racing
A SPIELBERG TORNA LA MOTOE CON IL SECONDO ROUND 2019    - Gresini Racing
A SPIELBERG TORNA LA MOTOE CON IL SECONDO ROUND 2019    - Gresini Racing
A SPIELBERG TORNA LA MOTOE CON IL SECONDO ROUND 2019    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni