News Moto3

ALCOBA MAIUSCOLO A BRNO  

Prova di grande maturità per Jeremy Alcoba, rookie del Team Kömmerling Gresini Moto3 che sul tracciato di Brno, Repubblica Ceca, trova un’altra grande prestazione chiudendo in settima posizione il 4º Gran premio stagionale. Per il giovane valenciano si tratta del terzo settimo posto in questo 2020, ma qui il grado di difficoltà era maggiore rispetto a Jerez (pista ben conosciuta) e al Qatar (dove aveva avuto un test pre-GP).

9 punti importanti per la classifica generale che ora lo vede decimo (scavalcato Masia) a due sole lunghezze dal suo compagno di box Gabriel Rodrigo, sicuramente la nota dolente di questa domenica Moto3 in casa Gresini.

L’argentino, che era stato il più veloce venerdì e che aveva conquistato ieri la seconda posizione in qualifica, parte bene ma nel giro di poche curve viene quasi disarcionato dalla sua Honda perdendo subito le posizioni di testa. Un secondo errore, cinque giri più tardi, gli fa perdere addirittura la zona punti che non recupererà più chiudendo appena 19º.

7º – JEREMY ALCOBA #52 (classifica generale 10º con 28 punti)

“È stato un gran premio complicato, ma sono molto contento. Non avevo riferimenti di gara, ma ho sempre avuto una buona scia da seguire. A otto giri dalla fine ho perso qualcosina con la gomma posteriore, ma ho recuperato e negli ultimi 4 mi sentivo forte. Forse mi è mancato qualcosa in accelerazione per puntare alla top5, ma oggi va bene così. Grazie di cuore al team che ha fatto un lavoro incredibile”.

19º – GABRI RODRIGO #2 (classifica generale 9º con 30 punti)

“Non so esattamente cosa sia successo. In gara con la gomma nuova ho rischiato di cadere varie volte. Ho perso posizioni e quasi non sono stato in grado di seguire nemmeno il secondo gruppo, giravo lentissimo. Dovremo analizzare i dati con la squadra e capire cosa non ha funzionato perché fino a questa mattina la moto era a posto. Abbiamo perso una grande occasione ma proveremo a rifarci subito”.


ALCOBA MAIUSCOLO A BRNO    - Gresini Racing
ALCOBA MAIUSCOLO A BRNO    - Gresini Racing
ALCOBA MAIUSCOLO A BRNO    - Gresini Racing
ALCOBA MAIUSCOLO A BRNO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni