Loading...

ALCOBA PRENOTA LA Q2 NELL’ESORDIO AMERICANO SUL COTA

Con Gabriel Rodrigo fermo “ai box”, c’era solo Jeremy Alcoba a difendere i colori del Team Indonesian Racing Gresini Moto3 sul Circuit of the Americas (COTA) in questo primo venerdì di libere.

Una giornata tutt’altro che semplice con lo spagnolo, all’esordio assoluto tra queste curve, che ha avuto modo di provare sia l’asfalto bagnato nelle fp1 che l’asciutto nel pomeriggio. Forse non le condizioni migliori per fare chilometri e scovare i segreti della pista americana, ma Alcoba è stato comunque veloce nel suo adattamento chiudendo in 12ª posizione a 1.2 secondi dalla vetta conquistata da Salac.

Risultato importante che ipoteca l’accesso diretto alla Q2 di domani (alle 20:00 in Italia) con la pioggia che dovrebbe essere protagonista nelle FP3 (ore 16:00).

12º – JEREMY ALCOBA #52 (2’18.535)

“Questa mattina con la pioggia abbiamo fatto fatica all’inizio, ma siamo migliorati giro dopo giro senza pensare troppo al risultato. Devo dire che alla fine ho trovato buone sensazioni sia sull’asciutto che sul bagnato, anche se devo ammettere che sono ancora un po’ verde sulle linee da seguire. Il circuito però mi piace e, anche a seconda del meteo, credo si possa fare un buon fine settimana”.


ALCOBA PRENOTA LA Q2 NELL’ESORDIO AMERICANO SUL COTA - Gresini Racing
ALCOBA PRENOTA LA Q2 NELL’ESORDIO AMERICANO SUL COTA - Gresini Racing
ALCOBA PRENOTA LA Q2 NELL’ESORDIO AMERICANO SUL COTA - Gresini Racing