News Moto3

ALCOBA SI FERMA IN Q1, RODRIGO COSTRETTO AL RITIRO  

#SanMarinoGP qualifiche. Un sabato da dimenticare in fretta per il Team Indonesian Racing Gresini Moto3che in poche ore perde prima Gabriel Rodrigo per infortunio e in qualifica, con il solo Jeremy Alcoba, non va oltre la 25ª posizione.

Una frattura alla testa dell’omero sinistro terrà lontano Gabriel Rodrigo dal box Gresini sicuramente domani, con l’argentino che potrebbe addirittura saltare la trasferta statunitense ad inizio ottobre. Già oggi Rodrigo rientrerà in Spagna per un altro controllo medico che metterà luce sul prossimo futuro del numero 2.

Nemmeno Jeremy Alcoba brilla sul tracciato italiano: il numero 52 raccoglie la peggior qualifica di dal GP d’Europa 2020 e domani sarà chiamato ad una super rimonta dalla nona fila. Si parte alle 11:00.

25º – JEREMY ALCOBA #52 (1’43.894)

“Ho ancora molto dolore alla mano e anche se nella crono è sceso un po’, non siamo riusciti a fare quello che volevamo. Ho fatto un buon tempo girando solo e forse avrei dovuto continuare così, invece ho deciso di aspettare una buona scia, convinto che gli altri avessero qualcosa in più di me. Poi le bandiere gialle hanno fatto il resto. Sono molto deluso, ma c’è da stringere i denti e provarci domani in gara”.

OUT  – GABRIEL RODRIGO #2

“Ieri dopo le libere ho deciso di sottopormi a risonanza magnetica perché il dolore era aumentato. Hanno riscontrato una frattura alla testa dell’omero e un edema osseo; oggi ho deciso comunque di provare ma dopo pochi chilometri ho capito che non avrei potuto correre. Meglio recuperare bene e provare a godersi le ultime gare della stagione: in questo momento anche Austin è in dubbio visto che si tratta di un circuito con tante frenate a sinistra che è dove soffro di più”.


ALCOBA SI FERMA IN Q1, RODRIGO COSTRETTO AL RITIRO    - Gresini Racing
ALCOBA SI FERMA IN Q1, RODRIGO COSTRETTO AL RITIRO    - Gresini Racing
ALCOBA SI FERMA IN Q1, RODRIGO COSTRETTO AL RITIRO    - Gresini Racing
ALCOBA SI FERMA IN Q1, RODRIGO COSTRETTO AL RITIRO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni