News Moto2

#AMERICASGP: TOP5 NELLE LIBERE DEL VENERDÌ PER SAM LOWES    

Sam Lowes riparte col piede giusto ad Austin, Texas, nella prima giornata di prove libere del Gran Premio de las Americas. Il britannico chiude con il quinto tempo assoluto in questo soleggiato venerdì nello stato della stella solitaria.

Un risultato importante perché il sole di oggi potrebbe lasciare spazio alla pioggia nella mattinata di domani, complicando così l’eventuale lotta per l’accesso alla Q2. Il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2, sempre in top5 in entrambe le sessioni odierne, ha chiuso il suo venerdì con il crono di 2’10.646, a poco più di 6 decimi dalla pole provvisoria di Schrotter, ma ad una manciata di millesimi dalla prima fila.

Domani ci sarà tempo per provare ancora qualche soluzione nelle fp3, condizioni meteo permettendo, alla ricerca di un po’ di grip sul posteriore in vista delle qualifiche delle 22:30 (Q2).

5º – SAM LOWES #22

“Giornata davvero positiva devo dire. Austin è un tracciato che cambia ogni anno, che ogni volta ha bisogno di una messa a punto diversa e ho fatto un po’ di fatica nella prima sessione, ma sono molto soddisfatto di questa prima giornata. Forse ci è mancato qualcosina sul giro secco, dovremo cercare un po’ più di grip sul posteriore e provare qualche diversa simmetria, ma sul passo di gara siamo già a buon punto. Domani dovrebbe piovere ma per domenica tornerà il sole. Oggi abbiamo lavorato tanto in ottica gara e le cose sono andate bene!”


#AMERICASGP: TOP5 NELLE LIBERE DEL VENERDÌ PER SAM LOWES       - Gresini Racing
#AMERICASGP: TOP5 NELLE LIBERE DEL VENERDÌ PER SAM LOWES       - Gresini Racing
#AMERICASGP: TOP5 NELLE LIBERE DEL VENERDÌ PER SAM LOWES       - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni