News Moto3

#ANDALUCIAGP: TEAM KÖMMERLING GRESINI A TESTA BASSA

Si cambia: fuori la Spagna, dentro l’Andalusia. Di fatto però il fine settimana appena iniziato dal Team Kömmerling Gresini Moto3 non è partito in maniera molto diversa rispetto allo scorso venerdì. Entrambi gli alfieri bianco azzurri trovano subito buone sensazioni e tempi interessanti.

Gabriel Rodrigo è il più rapido di giornata anche se rimane lontano dal suo stesso tempo record (1’45.633) fatto segnare 7 giorni fa. L’1’46.237 di questa mattina (fp1) gli permette di conquistare il quarto tempo assoluto di oggi, lo lascia al momento tranquillamente in Q2, ma ovviamente lascia ampi margini di miglioramento in vista delle qualifiche.

Buon venerdì anche per Jeremy Alcoba, staccato di meno di un decimo dal compagno di squadra (7º crono odierno), che oggi ha lavorato maggiormente sul passo di gara che sul time attack, ma che sessione dopo sessione conferma di essere già uno dei protagonisti di questa categoria. Anche per lui, Fp3 permettendo, sarà Q2 diretta. 

4º – GABRIEL RODRIGO #2 (1’46.237)

“La doppietta ci sta aiutando a lavorare su dettagli nei quali normalmente non si ha il tempo di gestire in un solo fine settimana. Sono modifiche minime, ma partendo da una moto che già mi piace molto aiuteranno sicuramente. Siamo migliorati nelle curve veloci, dove ho sofferto soprattutto al termine dell’ultima gara. Adesso abbiamo guadagnato grip e ora mi trovo molto a mio agio sulla moto, con tutte le combinazioni di gomme. L’obiettivo sarà fare una miglior qualifica per stare davanti fin da subito in gara”. 

7º – JEREMY ALCOBA #52 (1’46.333)

“Setting quasi perfetto ormai, anche se la moto va un po’ meglio con temperature leggermente meno calde. Questa mattina siamo andati molto forte, ho sbagliato qualcosina e forse ho perso la top3. Nel pomeriggio abbiamo lavorato solo con gomma usata e abbiamo sfruttato solo una parte della sessione per evitare di sprecare un altro set di gomme. Credo che siamo preparati per provare a stare davanti domani, iniziando dalle fp3 per conquistarci la Q2”.


#ANDALUCIAGP: TEAM KÖMMERLING GRESINI A TESTA BASSA - Gresini Racing
#ANDALUCIAGP: TEAM KÖMMERLING GRESINI A TESTA BASSA - Gresini Racing
#ANDALUCIAGP: TEAM KÖMMERLING GRESINI A TESTA BASSA - Gresini Racing
#ANDALUCIAGP: TEAM KÖMMERLING GRESINI A TESTA BASSA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni