News Moto2

#ANDALUCIAGP: TERZA FILA PER BULEGA, PONS 13º

Qualifiche molto simili in termini di crono per entrambi i piloti del Team Team Federal Oil Gresini Moto2 rispetto alla stessa sessione di una settimana fa ma, se per Edgar Pons si tratta di una 13ª posizione confermata, per Nicolò Bulega il salto è enorme: appena un decimo più veloce rispetto alle qualifiche dello #SpanishGP, questa volta l’italiano entrato in Q2 direttamente conquista l’ottavo posto sul grid dell’#AndaluciaGP dimenticando così la 20ª piazza delle passate qualifiche.

Un fine settimana decisamente più positivo per entrambi i piloti targati Gresini che anche sul passo gara hanno fatto enormi passi in avanti lavorando durante tutte le sessioni libere con gomma usata e sfruttando i numerosi dati raccolti qui nelle passate uscite in pista.

Domani Bulega proverà ad attaccare le posizioni di testa partendo dal mezzo della terza fila, mentre Pons vorrà dimostrare di avere più “benzina” trovando i primi punti della sua stagione. Appuntamento alle 12:20 ora italiana

 8º –  NICOLÒ BULEGA #11 (1’42.087)

“Passiamo dalla 20ª all’ottava posizione e quindi il passo in avanti è ovvio. Devo dire che abbiamo trovato una direzione della moto che mi piace molto e in pista lo sto dimostrando…Domani possiamo fare bene e partire dalla terza fila è una grande motivazione dopo la delusione della scorsa settimana”.

13º – EDGAR PONS #57 (1’42.224)

“Certo è che prendere meno di 5 decimi dalla pole position e partire 13º ci lascia un po’ con l’amaro in bocca. So di aver commesso una piccola sbavatura nel mio giro lanciato e questo potrebbe esserci costato tante posizioni vista la classifica così tirata. Continuiamo a migliorare, le fp3 hanno dimostrato che siamo competitivi e il nostro passo è sicuramente migliorato rispetto alla scorsa settimana”.


#ANDALUCIAGP: TERZA FILA PER BULEGA, PONS 13º - Gresini Racing
#ANDALUCIAGP: TERZA FILA PER BULEGA, PONS 13º - Gresini Racing
#ANDALUCIAGP: TERZA FILA PER BULEGA, PONS 13º - Gresini Racing
#ANDALUCIAGP: TERZA FILA PER BULEGA, PONS 13º - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni