ARAGON SORRIDE A ROSSI: SETTIMA POSIZIONE NELLE LIBERE DEL VENERDÌ
Si chiude una giornata estremamente positiva per il Team Kömmerling Gresini Moto3 che per la prima volta in stagione piazza entrambi i suoi piloti nella top14 e domani potrà puntare con decisione alle Q2, che risulterebbero automatiche nel caso di maltempo.
Danza della pioggia a parte, è stato un venerdì importante specialmente per Riccardo Rossi che dopo i primi punti raccolti a Misano è arrivato ad Aragon con più consapevolezza e fiducia nei propri mezzi. Tanto lavoro sul setting questa mattina e poi una fp2 brillante, terminata con il tempo di 1’59.1 sufficiente per strappare il settimo tempo nella combinata odierna.
Qualche “problemino” in più per Gabriel Rodrigo che con la 14ª posizione finale acciuffa per la coda la Q2 provvisoria. Il pilota argentino ha gestito bene le energie e domani potrebbe dover attaccare la pole position Moto3 dell’#AragonGP con gomme da bagnato…
7º – RICCARDO ROSSI #54
“Sono contentissimo perché stiamo lavorando tantissimo e ce lo meritavamo da un po’, ma i risultati tardano ad arrivare. A Misano eravamo da top10 e abbiamo fatto solo 14º e qui sappiamo di poter fare bene, la giornata di oggi ne è la dimostrazione. Domani da una parte speriamo che piova così saremo direttamente in Q2, dall’altra se non dovesse piovere avremmo più tempo per lavorare sulle gomme in vista della gara”.
14º – GABRIEL RODRIGO #19
“Questa mattina siamo andati forte, mentre nel pomeriggio abbiamo deciso di provare una modifica che avevamo in mente da qualche GP: purtroppo non ha portato i benefici sperati e quindi domani faremo un passo indietro per ritrovare le certezze che ho su questa moto. Abbiamo rischiato perché se dovesse piovere domani saremo in Q2 con l’ultimo tempo a disposizione e Misano ha dimostrato che per essere tra i primi è fondamentale una buona qualifica”.