ARENAS SESTO NELLE QUALIFICHE DI SILVERSTONE, GONZALEZ SETTIMO A SOLO 1 MILLESIMO
Riesce a svoltare la giornata Albert Arenas che, costretto a passare per la Q1, segna il secondo crono più veloce della sessione conquistando l’accesso alla Q2. Con un tempo di 2’03.205s si aggiudica la seconda fila con una buona sesta posizione.
Conquista invece l’accesso diretto alla Q2 Manuel Gonzalez, decimo nella combinata. In qualifica non riesce a chiudere il giro perfetto ma il suo miglior crono, 2’03.206s a solo un millesimo dal compagno di squadra, gli garantisce comunque la settima casella della griglia. Lo spagnole è pronto a lottare nella gara di domani, ore 14:30 orario inglese.
6° – ALBERT ARENAS #75 (2’03.205)
“Abbiamo iniziato la giornata un po’ in difficoltà dopo ieri, ma non abbiamo mollato. Abbiamo fatto una buona Q1, ho trovato il mio ritmo, abbiamo girato forte. Poi in Q2 è stato difficile, avevamo una sola gomma e quindi una sola opportunità di fare bene. Ce l’ho messa tutta e la seconda fila è buona per domani. Ora proviamo a capire cosa ci ha messo in difficoltà questa mattina per continuare a migliorare. Domani sarà fondamentale avere un buon ritmo e trovare da subito un buon feeling per essere competitivi in gara e iniziare questa seconda parte di stagione al meglio”.
7° – MANUEL GONZALEZ #18 (2’03.206)
“Oggi è stata una giornata un po’ più complicata rispetto a ieri, in Practice2 abbiamo modificato il set-up e non mi sono trovato bene, il passo non era male ma non mi sentivo “comodo” per spingere. In qualifica siamo quindi ritornati alla moto di ieri con qualche piccola modifica, che ci ha permesso di tornare ad essere veloci. Dobbiamo ancora cercare qualche piccolo step per la gara di domani ma mi sento molto forte. Non sono contentissimo del risultato di questa qualifica, potevo fare meglio ma all’ultimo giro un pilota mi ha rallentato. Domani sarà importante fare una buona partenza: sarà una gara lunga dove puntiamo a fare un buon risultato”.