Loading...

ASSEN: SALAČ 13° NELLE LIBERE DEL VENERDÌ

Free Practice – #DutchGP Una prima giornata di alti e bassi per la squadra Moto2 QJMOTOR GRESINI con Filip Salač 13° nella combinata delle libere e Jeremy Alcoba primo escluso dalla Q2 provvisoria.

Il pilota numero #12 fatica a trovare il tempo nel primo turno a causa di qualche errore; ci riprova nel pomeriggio, con temperature più alte: riesce a migliorare e con un crono di 1’37.187 si aggiudica la Q2 provvisoria.

Sensazioni positive per Alcoba con gomma usata, con la quale segna il suo miglior tempo della giornata. Il pilota #52 non riesce invece a sfruttare la gomma nuova: dovrà lavorare su questo aspetto in vista delle FP3, in modo tale da poter rientrare in TOP14 e aggiudicarsi l’accesso diretto alla Q2.

13° – FILIP SALAČ #12 (1’37.187)

“Si è conclusa la prima giornata in pista, non è stata perfetta ma neanche troppo negativa. Questa mattina non sono riuscito a fare un giro veloce, ho fatto tanti errori. Poi il pomeriggio sapevamo che sarebbe stato il turno più importante per noi in vista della gara: soffriamo un po’ con le temperature alte, siamo riusciti a migliorare ma non a sufficienza, dobbiamo lavorarci.”

15° – JEREMY ALCOBA #52 (1’37.420)

“Una prima giornata con sensazioni diverse: sono molto contento del feeling riscontrato con gomma usata, siamo riusciti a fare un bel giro e segnare un crono veloce. Non sono però riuscito a sfruttare la gomma nuova, a ritrovare lo stesso feeling e migliorare il mio crono. Ora guarderemo i dati e ci lavoreremo per domani, possiamo fare un’altro step, so dove posso migliorare, devo capire però come riuscire a farlo con costanza, in tutti i giri.” 


ASSEN: SALAČ 13° NELLE LIBERE DEL VENERDÌ - Gresini Racing
ASSEN: SALAČ 13° NELLE LIBERE DEL VENERDÌ - Gresini Racing