AUSTRIAN GP: È L’ORA DEL RISCATTO
Il Team MotoE FELO Gresini Racing è in partenza per l’Austria, con i piloti giallo-azzurri carichi di aspettative e tanta voglia di riscattarsi, dopo un weekend inglese che si è rivelato difficile per entrambi.
Il round di Silverstone, rovinato da una caduta e due penalità, ha dato a Matteo Ferrari quella carica in più per giocarsi a Spielberg il tutto per tutto per passare in testa al campionato: il pilota numero #11 al momento si ritrova infatti secondo nella classifica generale, ma sono pochi i punti che lo separano dalla vetta e qui, nel circuito austriaco, vuole vincere e ha tutte le carte in regola per farlo.
“Rivincita” sarà invece la parola chiave di questo weekend per Alessio Finello che in questo circuito lo scorso anno ha percorso pochissimi giri a causa di una caduta che lo ha costretto ad un’operazione al piede sinistro. Proprio in questa pista, che tanto gli ha tolto, il pilota torinese vuole la rivincita: raccogliere tutto il lavoro fatto nella prima parte di stagione e concretizzarlo con un buon risultato.
MATTEO FERRARI #11 (2° nel mondiale con 153 punti)
“Sono super carico: questi giorni off-track sembravano non passare mai dopo il GP di Silverstone che ci ha lasciato con l’amaro in bocca. Comunque sono positivo, abbiamo perso solo sette punti. L’obiettivo di questo weekend è vincere, mi piacerebbe fare il massimo per provare ad andare in testa al campionato: è il momento cruciale e qui lo possiamo fare. È una pista che mi piace, dove in passato sono stato un pochino sfortunato, ma sempre comunque veloce. Quest’anno siamo riusciti ad essere competitivi in tutti i circuiti e sono sicuro riusciremo a continuare su questa strada. Cercherò di migliorare in certe situazioni, vista l’esperienza di Silverstone e vediamo di portare a casa il massimo. La squadra sta lavorando tanto, arriveremo carichi e motivati”.
ALESSIO FINELLO #72 (16° nel mondiale con 26 punti)
“Una parola: RIVINCITA. Non vedo l’ora di scendere in pista in Austria, un circuito che l’anno scorso mi ha tolto tanto, costringendomi dopo soli sei giri a passare più tempo in ospedale che in pista. Quest’anno voglio riprendermi tutto quello che mi ha tolto, possibilmente con gli interessi. Mancano tre round alla fine del campionato e voglio dimostrare quanto valgo e voglio concretizzare tutti i miglioramenti che abbiamo fatto durante l’anno. La squadra lavora benissimo, siamo molto in sinergia: io devo ancora migliorare, soprattutto mentalmente, ma sono sicuro che questa gara sarà per me una rivincita. Mi sto allenando tanto e questo weekend darò tutto per portare a casa un buon risultato”.