Loading...

#AUSTRIANGP E-POLE: FERRARI SETTIMO, SAVADORI DALLA 4ª FILA

Giornata caldissima sul Red Bull Ring di Spielberg dove il Team Trentino Gresini MotoE ha affrontato la seconda E-Pole stagionale. Dopo le fp3 di questa mattina (novità introdotta questo weekend) sia Matteo Ferrari che Lorenzo Savadori hanno confermato miglioramenti importanti in sella alle Energica numero 11 e 32.

Nel pomeriggio, con le condizioni della pista molto diverse, Ferrari è stato in grado di ripetere l’1’35 basso di questa mattina, sufficiente per conquistare la settima piazza sulla griglia dell’#AustrianGP, mentre Savadori, che sta ancora lavorando su uno stile di guida più consono a questa categoria, non è andato oltre la 13ª posizione.

Domattina alle 10:00 ora italiana i due alfieri del Team Trentino Gresini MotoE proveranno ad essere protagonisti, forti di un passo gara importante. 

MATTEO FERRARI #11

“Contento perché questa mattina siamo migliorati tantissimo e siamo davvero vicini ai primi. Nella e-pole mi do un 8 perché ho rifatto il mio miglior tempo del fine settimana, ma ho sbagliato il T3 all’ingresso della 7 perdendo il vantaggio che avevo. Sono soddisfatto perché non sono mai stato un uomo da qualifica e quest’anno le cose stanno andando bene. Per la gara abbiamo il passo per stare lì davanti quindi aspettiamo e vediamo”.

 LORENZO SAVADORI #32

“La qualifica non è andata benissimo perché in fp3 senza traffico avrei potuto fare l’ottavo tempo, quindi in E-pole mi aspettavo qualcosa in più. Purtroppo stiamo provando a fare delle cose nuove, utilizzando i freni in maniera differente come i piloti attualmente migliori in questa categoria, ma purtroppo ho fatto un po’ di confusione e ho perso tempo. In gara non siamo messi male, però è ovvio che partendo un po’ indietro sarà dura”.


#AUSTRIANGP E-POLE: FERRARI SETTIMO, SAVADORI DALLA 4ª FILA - Gresini Racing
#AUSTRIANGP E-POLE: FERRARI SETTIMO, SAVADORI DALLA 4ª FILA - Gresini Racing
#AUSTRIANGP E-POLE: FERRARI SETTIMO, SAVADORI DALLA 4ª FILA - Gresini Racing